Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Movimento a 5 stelle casca su stesso

    http://www.corriere.it/politica/12_m...7e46c97e.shtml

    Eccolo il grande problema del M5S... la leadership di Grillo contro le idee delle base orizzontale del movimento.

    Grillo deve decidere secondo me se prendere in mano il movimento e scende in politica oppure limitarsi al ruoto di megafono del movimento.... se segue la seconda scelta non può certo mettersi a dare diktat no?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Secondo me le chiacchiere che politici e giornali fanno contro il M5S non vale niente, bisognerà giudicare col tempo.
    Adesso gli daranno tutti contro per cercare di smontarli... stanno facendo paura a molti.
    In TV non si sente una notizia seria quando si parla di Grillo, fanno solo battute cretine, cercano di farlo sembrare un buffone o dicono solo ciò che fa comodo per far sembrare che le cose gli vadano male, segno che sta avendo successo, altrimenti se ne fregherebbero di dargli contro.

    Incomprensioni e differenti vedute ci sono continuamente all'interno di qualsiasi partito politico, questo non vuol dire che il partito stia per esplodere.

  3. #3
    Il Movimento 5 Stelle casca su se stesso?

    Piacerebbe di sicuro a molti vecchi tromboni della nostra politica marcia. Io spero che continuino a parlarne in questi termini dimostrando di capirci nulla e contribuendo involontariamente (e comicamente ) ad alimentare la crescita del consenso. Più lo insultano, più la gente si pone domande. Più la gente si pone domande, più le risposte che trova sono a favore del movimento 5 stelle.

    Che dire? Speriamo che si continui a dire che sono demagoghi, populisti, antipolitici e magari che stiano pure collassando su se stessi. Vedi mai che dopo essere passati dallo 0,3% al 10% a livello nazionale non passino davvero dal 10% al 24%
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    si ma qui un problema si pone: grillo scomunica e butta fuori dal movimento un tizio, questo tizio salta fuori a parma per ricoprire forse un certo ruolo dopo le elezioni, grillo dice che deve andare affanculo e non autocandidarsi per quel ruolo, ma tizio dice che non c'è nessuna autocandidatura, è solo stato chiamato dal tale che ha vinto elezioni: tale sapeva ovviamente che tizio era stato fanculizzato da grillo
    questo non vuole certo dire che il movimento collassa su se stesso, ma neppure che sono rose e fiori, primo problema e non da poco e siamo al primo incarico rilevante per il movimento
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  5. #5
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    si ma qui un problema si pone: .... primo problema e non da poco e siamo al primo incarico rilevante per il movimento
    il primo problema è Grillo stesso. Mi sembra che stia facendo una gran caciara e basta: butto fuori quello, non fate quello, insulta quell'altro...

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Il Movimento 5 Stelle casca su se stesso?
    no, ma come disse un vecchio saggio ( ) "da grandi poteri derivano grandi responsabilita'" e il m5s non fa eccezione: crescendo, dovra' imparare a evolversi e ad adottare la parte "buona" e rodata dei meccanismi che regolano la vita dei movimenti politici, senno' rischia di smarrirsi e perdere di efficacia e sarebbe un peccato

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    no, ma come disse un vecchio saggio ( ) "da grandi poteri derivano grandi responsabilita'" e il m5s non fa eccezione: crescendo, dovra' imparare a evolversi e ad adottare la parte "buona" e rodata dei meccanismi che regolano la vita dei movimenti politici, senno' rischia di smarrirsi e perdere di efficacia e sarebbe un peccato
    Il m5s lo sto seguendo da poco, sinceramente. Come elemento di rottura, mi sembra una buona idea, con alcuni spunti interessanti; ora si tratta di spostare questi elementi e renderli efficaci.
    Mi sembra che Grillo sia il limite di questo movimento, paradossalmente. Grande comunicazione, grande caciara, ma se c'è da lavorare, mi sembra che ci siano dei vuoti

  8. #8
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    si ma qui un problema si pone: grillo scomunica e butta fuori dal movimento un tizio, questo tizio salta fuori a parma per ricoprire forse un certo ruolo dopo le elezioni, grillo dice che deve andare affanculo e non autocandidarsi per quel ruolo, ma tizio dice che non c'è nessuna autocandidatura, è solo stato chiamato dal tale che ha vinto elezioni: tale sapeva ovviamente che tizio era stato fanculizzato da grillo
    questo non vuole certo dire che il movimento collassa su se stesso, ma neppure che sono rose e fiori, primo problema e non da poco e siamo al primo incarico rilevante per il movimento
    E dove starebbe il problema?
    Si è fatto un nome. Non è ben visto... Se ne troverà un altro.

    Tanto rumore per nulla. Semplicemente i media ci sguazzano, ma altro non è che una normalissima procedura di scelta di un candidato per ricoprire il tal ruolo. È normalissimo che si facciano nomi, ci siano preferenze o dinieghi e che si parli di nomi che vengono accantonati fin tanto che non si troverà il nome giusto.

    Mi pare che si faccia "scandalo" o "problema" un qualcosa di assolutamente normale: durante il processo di scelta ci sono nomi che vengono fatti e nomi che vengono smentiti. Sarebbe strano il contrario.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    E dove starebbe il problema?
    Si è fatto un nome. Non è ben visto... Se ne troverà un altro.
    quello che ho capito io non è che si è fatto un nome, ma che il sindaco del m5s ha chiamato per un incarico un tizio che sapeva benissimo essere stato scomunicato da grillo
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    quello che ho capito io non è che si è fatto un nome, ma che il sindaco del m5s ha chiamato per un incarico un tizio che sapeva benissimo essere stato scomunicato da grillo
    infatti nuvolari ti ha risposto: "Se ne troverà un altro".
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.