Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    217

    Interfaccia grafica per inserimento oggetti in box

    Devo realizzare (per un sito web php-mysql) un'interfaccia grafica per l'inserimento di una formazione calcistica da parte dell'utente. Dev'essere funzionale, non serve sia bello!

    Devo capire se farlo con un'applet Java è la migliore delle soluzioni. Se si, mi piacerebbe avere uno script di base, simile a ciò di cui ho bisogno, da cui partire.

    Il modulo cerca nel db i giocatori e li mette nel campo "tribuna", poi l'utente può prendere il giocatore e trasportarlo in box differenti.

    Allego una foto del concetto grafico:

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    In javascript (o meglio in jquery-ui) forse potresti adattare questo se invece vuoi usare appletjava fai spostare la discussione segnalandola qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    217
    Ti ringrazio. In realtà sono un ignorante assoluto di entrambi i linguaggi. Smanetto un po' solo con php e mysql, mi farebbe piacere avere un consiglio, un'indirizzamento.

    Qual è il più semplice, il più supportato, il più utilizzato, il più integrabile col mio sito php/mysql?? So già che mi sarà detto che una scelta assoluta non esiste... accetto indicazioni!

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Opterei per jquery/jquery-ui se di javascript e jquery conosci poco o nulla prima farei un "giro" qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    217
    Ok, mi lancio sull'adattamento dell'UI che mi hai proposto sopra. ti chiedo solo la conferma della possibilità di fare:
    - richiamare le itemjqueryui.com/demos/draggable/#sortable dal db mysql;
    - possibilità di mettere delle condizioni "in tempo reale" sul "droppaggio" delle item nel box X piuttosto che nell'Y;
    - possibilità di salvare la disposizione finale dei vari item nei vari box.

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Per il primo e il tetzo punto ritengo che dovrai anche utilizzate ajax, il secondo non ho capito cosa vuoi fare.
    Ciao e buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    1,669
    Quello che vuoi fare non è semplice per chi sta alle prime armi. Sbatterai la testa contro il muro tante volte... così:
    In bocca al lupo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.