Ho fatto una banale funzione che ad ogni click del mouse sopra un'immagine questa verrà modificata fino a cambiare tot immagini per poi ricominciare il ciclo.
E fin qui tutto ok, funziona alla perfezione, ora il mio problema è io vorrei aggiungere un parametro alla funzione, in modo che la variabile numero non parta inizialmente da 1 ma da un numero che imposto io in questo modo avanti('LUN','3'). Ho provato ad aggiungere anche nella definizione della variabile function avanti(name,numero) {...} ma non funziona! Dove sto sbagliando?codice:<script language="JavaScript"> foto=new Array() foto[1]="images/img_S1_0_0.gif" foto[2]="images/img_S1_1_0.gif" foto[3]="images/img_S1_1_1.gif" foto[4]="images/img_SU_0_0.gif" numero=1 function avanti(name) { if(numero<4) { numero++ document[name].src=foto[numero] } if(numero==4) { numero=0 document[name].src=foto[numero] } } </script> [img]images/img_S1_1_1.gif[/img]
EDIT: mi correggo, ho provato function avanti(name,n) {var numero=n;...} ma non funziona, è come se non gli arrivasse il numero 3 (nell'esempio)

Rispondi quotando