Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

modifica collegamento a sito esterno

Buongiorno a tutti
    Vorrei un'aiuto su una modifica alla pagina index di un sito
    Premetto, non so realizzare siti internet purtroppo, mi prometto di imparare ma non riesco mai a trovare il tempo
    Ritornando al problema, ho una classica pagina con qualche immagine, niente di particolare, poi vi era un pulsante con scritto login che reindirizzava ad un altro server per il login su quella piattaforma, il tutto avveniva passando un id con il metodo get
    Adesso e cambiato il collegamento al server, oltre ad essere su un'altro server il sistema dell'id e passato al metodo post e qui sono bloccato, non conosco niente di questo e vorrei fare una modifica semplice
    Qualcuno mi può aiutare? in maniera elementare considerando il mio livello di conoscenza
    Considerate che l'id e già in mio possesso ed e sempre quello, ma non so come passargli questo valore e quali sono i comandi
    Grazie per chiunque mi voglia aiutare

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    crea un form con metod post, con i dati necessari, e indirizzalo alla nuova pagina,
    sempre che l'applicazione non abbia restrizioni particolari

scusa... ma la pagina, esterna, dalla quale accedi, è pubblica?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    crea un form con metod post, con i dati necessari, e indirizzalo alla nuova pagina,
    sempre che l'applicazione non abbia restrizioni particolari

scusa... ma la pagina, esterna, dalla quale accedi, è pubblica?
    La pagina esterna è una pagina di login ad un server per l'inserimento di dati personali, che fra l'altro viene gestita da altri
    Il problema e proprio quello, io ho capito che devo usare il metodo post, e la sintassi che non so
    non riesco a capire dove inserire questo id in maniera che quando viene premuto il pulsante venga mandato anche questo valore
    Scusate ma la mia preparazione in materia e molto bassa

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per esterna intendevo la "tua", non quella del server

comunque fai così (se l'altro server non fa controlli particolari)

trova il form reale di accesso,
    copialo sulla tua pagina facendo attenzione che l'indirizzo di destinazione sia assoluto

potresti anche preimpostare i valori ma se si tratta (la tua) di una pagina pubblica tutti possono accedere

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Si potrebbe consigliarti meglio se fossimo a conoscenza del codice attualmente usato... ipotizziamo due possibilita':

[img]pulsante.gif[/img]

oppure

<button onclick="location.href='http://www.altroserver.con/pagina.php?id=IL_TUO_ID'">LOGIN</button>

... ma le possibilita' sono quasi infinite

In ogni caso dovresti trasformarlo cosi':

<form action="http://www.altroserver.con/pagina.php" method="post"><input type="hidden" name="id" value="IL_TUO_ID"><input type="submit" value="LOGIN"></form>

... o in una delle infinite varianti
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da br1

In ogni caso dovresti trasformarlo cosi':

<form action="http://www.altroserver.con/pagina.php" method="post"><input type="hidden" name="id" value="IL_TUO_ID"><input type="submit" value="LOGIN"></form>

... o in una delle infinite varianti
    Trasformato cosi sembra funzionare(sembra perchè la risposta e sempre negativa) ma se sposto il valore da post a get vedo che il valore glie lo passa giusto(in modo get fa vedere quello che farebbe in post vero?)
    Grazie per l'aiuto, sembra che il tutto vada verso la giusta strada, o almeno spero

Utente di HTML.it
    Non riesco a capire perchè passi più dati di quelli che deve
    vi pubblico il codice, nascondo solo il sito per ovvie ragioni, probabilmente c'è qualcosa di strano, crea il bottone, va il collegamento, passa tutto quello che deve passare, ma aggiunge altri codici a casaccio al fondo
    Con il codice che mi avete consigliato e quindi con il bottone base tutto sembra funzionare
    -----------------------------------------------------------------------
    <form action="http://www.xxxxxx.it/backoffice/" method="get"><input type="hidden" name="id" value="codice-alfa-numerico">
    <div style="width: 840px; float: left;">
    <div id="imCell_10" class="imGrid[3, 3]"><div id="imCellStyleGraphics_10"></div><div id="imCellStyle_10"><div id="imTextObject_10" style="text-align: left;"><div class="ff0 fs20"><p style="text-align: center;"><span class="fs20"><span class="ff0 cf0">
    <input type="image" src="images/images.jpg" style="width: 126px; height: 44px;"
    height="38">
    </div>
    </form>

Utente di HTML.it L'avatar di bobosg
    ad un'occhiata veloce dovresti modificare il method della form in post

codice:
    <form action="server"  method="post"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bobosg
    ad un'occhiata veloce dovresti modificare il method della form in post

codice:
    <form action="server"  method="post"
    L'avevo messo in get solo per vedere cosa inviava, perchè in post non vedo cosa viene ricevuto, come dicevo con il pulsante di base il codice arriva giusto, con questo immagine che fa da pulsante aggiunge dei caratteri a caso in fondo

Utente di HTML.it
    Ho fatto un pò di prove e tutto cambia quando io cambio input type="submit" e metto input type="image", al fondo del valore dell'id aggiunge questi caratteri : &x=55&y=24
    ma i valori cambiano ogni volta

Permessi di invio