Salve..sto realizzando un sito stile youtube. Nella pagina del player vorrei che si visualizzassero i video dello stesso album (gli album sono tipo 12). Come li prelevo?
Salve..sto realizzando un sito stile youtube. Nella pagina del player vorrei che si visualizzassero i video dello stesso album (gli album sono tipo 12). Come li prelevo?
Nessuno?? Vi spiego meglio, ho un database con le tabelle album, aree e corsi. Nella tabella corsi si trovano i video diciamo (li recupero da li), ogni video è associato ad un'area e ad un album. Quando mi si apre la pagina del player vorrei che nella mia colonna di destra apparissero i video dello stesso album del video che sto guardando.. Come faccio?
SELECT video FROM tabella WHERE album=questo_album
dove questo_album è l'album del video che stai guardando
![]()
Magari fosse cosi semplice..sono tabelle diverse.. dovrei fare una join sulla tabella corsi e album mi sa... solo che non so come farla..Originariamente inviato da optime
SELECT video FROM tabella WHERE album=questo_album
dove questo_album è l'album del video che stai guardando
![]()
hai scritto "... apparissero i video dello stesso album del video che sto guardando", quindi i corsi cosa c'entrano? se non sei chiaro risulta difficile aiutarti![]()
No ma infatti deve fare cosi.... solo che non è tutto in una tabella. ogni corso può appartenere a più album.. quindi c'è una tabella album con all'interno i campi : id, titolo, descrizioneOriginariamente inviato da optime
hai scritto "... apparissero i video dello stesso album del video che sto guardando", quindi i corsi cosa c'entrano? se non sei chiaro risulta difficile aiutarti![]()
poi un'altra tabella corsi con i campi : id, codicecorso, titolo, descrizione e altri campi che comunque non interessano e infine una terza tabella cross_album con i campi id, oggetto(che sarebbe il codice del corso) e album (che corrisponde all'id dell'album nella tabella album).
Meglio ora?
ma tu devi far vedere i video dello stesso album o dello stesso corso?
Album.Originariamente inviato da optime
Ti servono altri dati?Originariamente inviato da optime
Per favore ho bisogno di un aiuto >.<Originariamente inviato da optime