Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: affitto e tasse in uk

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    affitto e tasse in uk

    visto che alcuni di voi lavorano in uk avevo una domanda riguardante le tasse che pagate.

    E' possibile scaricare l'affitto della casa dove avete la residenza? insomma ti fanno pagare un po meno tasse visto tutto quello che costa un affitto a londra con relativa council tax?

  2. #2

    Re: affitto e tasse in uk

    Originariamente inviato da mamo139
    visto che alcuni di voi lavorano in uk avevo una domanda riguardante le tasse che pagate.

    E' possibile scaricare l'affitto della casa dove avete la residenza? insomma ti fanno pagare un po meno tasse visto tutto quello che costa un affitto a londra con relativa council tax?

    ciao,
    scusami una domanda io non posso risponderti perchè non so nulla, ma ho bisogno anche io di chiederti una cosa a te.
    Sai dirmi quanto costa una stanza in affitto singola a Londra? Lì esiste un sistema simile all'Adisu che ho qui in Puglia per dare agevolazioni allo studente tipo borsa si studio, stanza con letto..?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: affitto e tasse in uk

    Originariamente inviato da Marie
    Sai dirmi quanto costa una stanza in affitto singola a Londra?
    Monolocali e appartamenti per una persona hanno un costo proibitivo se in buona posizione, e con buona posizione non faccio lo snoob ma parlo indistintamente di centro e prima periferia (zone 1-2 per capirci).
    Parliamo per case decenti di cifre fra i 1100 e i 1600 (comprensive di tassa sull'abitazione, che a londra viene pagata dagli inquilini e si chiama council tax, da cui però gli studenti sono esenti e questo di porta un risparmio di circa 80-40 sterline al mese, a seconda della casa un cui vivi).
    Per stanze in case piu grandi da condividere (il mercato è vastissimo, si trova in pochi giorni di ricerca) si parla di circa 600-1100 sterline al mese. Chiaramente piu gente sta in casa piu tendenzialmente i prezzi calano.

    C'è un trucco per spendere un po meno e rimanere in zona semi-centrale, andare in alcune zone sotto al fiume, ci sono case a prezzi piu bassi. Ovviamente piu la zona è brutta e famosa per spacciatori o bande locali piu è economica. Io comunque consiglio di spendere un po di piu ma vivere in una delle tante bellissime zone di londra!

    Senno bisogna andare fuori, zone 3-4-5-6... Si fa tipo 40 minuti un ora di metro, e si risparmia un po di alloggio (occhio a fare bene i conti con il costo della metro, a volte ti freghi da solo e spendi piu di metro di quello che spenderesti di alloggio in casa piu vicina, il costo dei trasporti è stratosferico).

    Originariamente inviato da Marie
    Lì esiste un sistema simile all'Adisu che ho qui in Puglia per dare agevolazioni allo studente tipo borsa si studio, stanza con letto..?
    Non so se esiste, ma non credo.

    L'estate scorsa c'era una rivolta di studenti perchè volevano alzare il costo delle università. Se nulla è cambiato dagli anni scorsi funziona che le triennali di tutte le università hanno un tetto al costo di circa 3000-4000 sterline all'anno, anche se non credo esistano le fasce di reddito, direi che paghi 3000-4000 e vai.
    Non è male se uno punta all'eccellenza, perchè significa che tu puoi andare a oxford o a cambridge a sole 3000-4000 sterline l'anno.

    Non so quindi sei riuscirai a trovare sconti o borse di studio, ma almeno in UK vengono concessi dalle banche prestiti agli studenti che gli permettono di pagarsi cio che c'è da pagare. Molti studenti ricorrono ai prestiti, anche quelli di famiglie agiate.

    Alcune università londinesi offrono studentati a prezzi molto concenienti, tipo 400-600 sterline al mese attaccati all'università. In buona parte dipende da quanto è snoob l'università il costo degli alloggi, ma le eccezioni ci sono.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    Re: Re: Re: Re: affitto e tasse in uk

    Originariamente inviato da Marie
    grazie....
    accidenti cioè la politica è quella che è in Italia però almeno gli studenti qui hanno agevolazioni sui redditi...
    hai anche dei link circa le banche che danno la possibilità di prestiti agli studenti....oppure stanze per studenti presso le università quelle di cui mi parlavi a circa 400-600 sterline al mese...?
    Allora, non so di preciso se abbiano o meno borse di studio. Bisogna che ti informi, sarà sicuramente facile trovare informazioni su google. E' il modo migliore, molto meglio che fidarsi cecamente di quello che ti dicono sconosciuti come me

    ad esempio io ho trovato questo
    http://www.thecompleteuniversityguid...-scholarships/

    ciò che ti dicevo è che in UK pare costare tutto di piu che da noi per quanto riguarda il mondo universitario.

    per quanto riguarda i dormitori, ogni università ha il suo, devi informarti sui loro siti internet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.