PDA

Visualizza la versione completa : [ASSEMBLY] Calcolo somma numeri compresi tra A e B

enna
25-05-2012, 20:40
http://ideone.com/uTbuT

a questo indirizzo ho postato il codice dell'esercizio che dovevo fare :

acquisire due numeri A e B compresi tra 0 e 64000 e calcolare la somma dei "2" presenti nei numeri compresi tra A e B.

---- quindi se scegliessi i numeri 2001 e 2003, la catena di numeri da prendere in considerazione sarebbe : 2001 , 2002 , 2003 (A e B compresi ). in questa catena il numero "2" ricorre 4 volte quindi la somma totale dei numeri "2" 8. -------

il problema che nel mio codice alcune parti non sono in assembler compilabile con tasm (cosa necessaria) ma masm , secondo problema devo usare registri a 16 bit non a 32. potreste darmi qualche consiglio per risolvere i problemi? grazie mille in anticipo e scusate se dovessi aver scritto qualche cavolata ma all'uni abbiamo appena iniziato con l'assembler e questo il primo assegnamento

oregon
25-05-2012, 21:01
Non ho capito ... ma il codice l'hai scritto tu o no?

enna
25-05-2012, 21:11
certo che l'ho scritto io, solo che l'ho scritto basandomi su una guida trovata da internet sulla programmazione assembler e guardando tantissimi tutorial, ed ora l'assistente del mio professore mi ha detto che gli errori presenti nel mio codice sono quelli che vi ho riportato

oregon
25-05-2012, 21:13
E che consigli vuoi di preciso?

Quel codice per Linux 32 bit ... come dovrebbe essere?

Loading