Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

posizione dei div e risuluzione schermo diverse.

Buonasera, immagino che questa sia una domanda ripetuta ma non ho trovato niente sul forum.
    Sto progettando un sito come progetto per la maturità e ora sono a fare le rifiniture ma ho un problema. Sul mio portatile il sito si vede perfetto con chrome. Se però cambio risoluzione dello schermo si vede da far schifo... come posso renderlo visibile su tutti i monitor o almeno sulle risoluzioni più comuni?
    grazie mille

Dalle poche indicazioni che dai potrebbe sembrare che stai lavorando con dimensioni in percentuale, mentre per "non far muovere gli oggetti" dovresti usare dimensioni fisse (in px per esempio)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao!!! grazie per la risposta. si sto lavorando in percentuale. devo cambiare in px?

Originariamente inviato da lorenzo84
    Ciao!!! grazie per la risposta. si sto lavorando in percentuale. devo cambiare in px?
    Se vuoi tenere le cose "ferme" si... Altrimenti la larghezza del sito cambia a seconda della risoluzione del monitore e gli oggetti si ridistribuiscoo ogni volta
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    si però se io metto in px ho visto che tutto resta al suo posto. ma le dimensioni ad esempio di div però se viene preciso con una risoluzione non viene con un'altra.... come posso ovviare a questo problema? un mix di px e % ?

Devi prendere delle decisioni... vuoi una formattazione stabile con oggetti fermi? ...lavora in pixel!
    Vuoi il layout adattabile a qualsiasi risoluzione? .. lavora in %

Poi c'è il lavoro professionale... un css per ogni risoluzione (o gruppo di risoluzione). Ma, appunto, è professionale e richiede più tempo...

fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    O anche riformulare completamente il layout, in pratica devi pensare il sito a più risoluzioni, questo non vuol dire che devi fare più siti, ma puoi definire le dimensioni massime (di solito in larghezza) del sito e poi modificarle, sempre tramite fogli di stile, per mezzo delle media query, in pratica come se fosse un telefonino invece che un pc, sia pure tablet.
    Oggi i layout fluidi, semifluidi o rigidi come concetto perdono un po' della loro forza perché ci sono gli strumenti per rilevare la risoluzione di schermo e adattarla a seconda dei casi che prima ce li sognavamo.
    Certo se prevedi due div affiancati, sotto una certa risoluzione questi per forza si adatteranno scivolando uno sotto l'altro, ma tu devi riuscire a prevederlo, costruendo un layout in grado di rendere comunque il sito fruibile.
    Altrimenti che fai li metti ad una risoluzione troppo piccola, poi li guardi con uno smartphone e questa risluzione non basta ancora e li ridimensioni ancora?

Datti una letta all'argomento sul responsive design in questo stesso sito, e prova a ripensare il tuo sito con quei metodi, forse migliorerà.

Permessi di invio