PDA

Visualizza la versione completa : [?] Trasferimento dati da database Paradox

Mik_mo84
26-05-2012, 00:03
Salve a tutti spero che qualcuno pu˛ aiutarmi. Da premettere che nella vita quotidiana non ho mai avuto a che fare con un database paradox. Mi Ŕ capitato che un amico ha un programmino per fatture che salva i dati su un DB paradox, mi servirebbe un programma o qualche dritta per come trasferire i dati da un db paradox ad un altro.

Spiego in pratica:
Ho una tabella 'Articoli' con i seguenti campi: Id,Codice,Articolo,Prezzo,Listino1,Listino2,Fornit ura, quantitÓ ...

Ora dovrei prendere solo dei specifici campi tipo: codice,articolo,prezzo,quantitÓ,categoria
e spostarli\copiarli in un altro tabella di un DB paradox (Item) che campi con altro nome.

Se era in sql... avrei fatto la classica select per ogni campo e una insert per inserilo in un nuovo db, implementando anche uno script... ma per quanto riguarda paradox non s˛ proprio da dove iniziare.

Ho fatto qualche ricerca sul web, ho esportato anche i dati in una tabella Excel ma non riesco a trovare qualcosa che da linea di comando mi faccia selezionare e inserire questi dati nell'altra tabella paradox...

Qualcuno mi pu˛ dare qualche informazione??
Vi ringrazio come sempre.

alka
28-05-2012, 09:41
Hai provato a importare i dati in Access?

Loading