Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    [Help] Info su cambio assegno

    Salve a tutti, mi hanno dato un assegno Intesa San Paolo che ho provato a cambiare in una qualsiasi filiale del gruppo bancario e mi hanno risposto che tale operazione potevo farla solo nella filiale che compariva nell'assegno (che poi è quella centrale per Messina).

    Adesso io sto partendo per Roma e ci resterò per qualche mese... Potrò cambiare quest'assegno nella capitale?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    mi risulta che una qualsiasi filiale del gruppo della banca che ha emesso l'assegno, o una qualsiasi filiale della banca in cui tu abbia un conto sia obbligata a cambiarti l'assegno, previa magari identificazione multipla (due documenti + codice fiscale magari)
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: [Help] Info su cambio assegno

    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Salve a tutti, mi hanno dato un assegno Intesa San Paolo che ho provato a cambiare in una qualsiasi filiale del gruppo bancario e mi hanno risposto che tale operazione potevo farla solo nella filiale che compariva nell'assegno (che poi è quella centrale per Messina).

    Adesso io sto partendo per Roma e ci resterò per qualche mese... Potrò cambiare quest'assegno nella capitale?

    Grazie.


    Mai sentita una cosa del genere, ma sei sicuro? Forse c'è qualche problema di intestazione nell'assegno, ma non esiste proprio!

    Ricevo un mucchio di assegni: e che dovrei fare, andare in Sardegna per cambiare un assegno?

    No è talmente assurdo che probabilmente o hai capito male, o c'è qualche problema su quell'assegno.
    E comunque: non hai un conto corrente in qualche banca?

  4. #4
    O lo versi sul tuo conto in una qualsiasi filiale della tua banca, o lo incassi nella filiale indicata sull'assegno. Difficilmente altrimenti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: [Help] Info su cambio assegno

    Originariamente inviato da Linkato


    Mai sentita una cosa del genere, ma sei sicuro? Forse c'è qualche problema di intestazione nell'assegno, ma non esiste proprio!

    Ricevo un mucchio di assegni: e che dovrei fare, andare in Sardegna per cambiare un assegno?

    No è talmente assurdo che probabilmente o hai capito male, o c'è qualche problema su quell'assegno.
    E comunque: non hai un conto corrente in qualche banca?
    li incassi nella tua banca, dove hai un conto, o in qualche filiale in cui sei conosciuto, immagino
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da porcelain
    O lo versi sul tuo conto in una qualsiasi filiale della tua banca, o lo incassi nella filiale indicata sull'assegno. Difficilmente altrimenti.
    Questo "difficilmente" non so se è proprio in termini legali...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: [Help] Info su cambio assegno

    Originariamente inviato da hfish
    li incassi nella tua banca, dove hai un conto, o in qualche filiale in cui sei conosciuto, immagino
    Beh, certo, questa è l'opzione più facile, però con un doppio documento, come dicevi tu, non so se la filiale si può opporre legalmente ad un cambio.

  8. #8
    Originariamente inviato da Linkato
    Questo "difficilmente" non so se è proprio in termini legali...
    Parlo semplicemente della mia esperienza.

  9. #9
    Vi assicuro che mi hanno risposto proprio così...
    E poi so che è successo anche ad alcuni miei amici... Io non ho un conto e non vorrei ritrovarmi a Roma con un assegno che non posso cambiare...

    Maledette banche...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da dj-_-b spirit
    Vi assicuro che mi hanno risposto proprio così...
    E poi so che è successo anche ad alcuni miei amici... Io non ho un conto e non vorrei ritrovarmi a Roma con un assegno che non posso cambiare...

    Maledette banche...
    Uhmmm... mi sono un po' informato, non hai c/c, non sei conosciuto, i due documenti non potrebbero non bastare, perchè dare contanti per un assegno è problematico per il cassiere (che oltretutto potrebbe rimetterci di suo)...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.