PDA

Visualizza la versione completa : [Help] Info su cambio assegno

dj-_-b spirit
26-05-2012, 10:03
Salve a tutti, mi hanno dato un assegno Intesa San Paolo che ho provato a cambiare in una qualsiasi filiale del gruppo bancario e mi hanno risposto che tale operazione potevo farla solo nella filiale che compariva nell'assegno (che poi è quella centrale per Messina).

Adesso io sto partendo per Roma e ci resterò per qualche mese... Potrò cambiare quest'assegno nella capitale?

Grazie.

hfish
26-05-2012, 10:08
mi risulta che una qualsiasi filiale del gruppo della banca che ha emesso l'assegno, o una qualsiasi filiale della banca in cui tu abbia un conto sia obbligata a cambiarti l'assegno, previa magari identificazione multipla (due documenti + codice fiscale magari)

Linkato
26-05-2012, 11:08
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Salve a tutti, mi hanno dato un assegno Intesa San Paolo che ho provato a cambiare in una qualsiasi filiale del gruppo bancario e mi hanno risposto che tale operazione potevo farla solo nella filiale che compariva nell'assegno (che poi è quella centrale per Messina).

Adesso io sto partendo per Roma e ci resterò per qualche mese... Potrò cambiare quest'assegno nella capitale?

Grazie.

:eek: :eek: :eek:

Mai sentita una cosa del genere, ma sei sicuro? Forse c'è qualche problema di intestazione nell'assegno, ma non esiste proprio!

Ricevo un mucchio di assegni: e che dovrei fare, andare in Sardegna per cambiare un assegno?

No è talmente assurdo che probabilmente o hai capito male, o c'è qualche problema su quell'assegno.
E comunque: non hai un conto corrente in qualche banca?

porcelain
26-05-2012, 11:15
O lo versi sul tuo conto in una qualsiasi filiale della tua banca, o lo incassi nella filiale indicata sull'assegno. Difficilmente altrimenti.

hfish
26-05-2012, 11:21
Originariamente inviato da Linkato
:eek: :eek: :eek:

Mai sentita una cosa del genere, ma sei sicuro? Forse c'è qualche problema di intestazione nell'assegno, ma non esiste proprio!

Ricevo un mucchio di assegni: e che dovrei fare, andare in Sardegna per cambiare un assegno?

No è talmente assurdo che probabilmente o hai capito male, o c'è qualche problema su quell'assegno.
E comunque: non hai un conto corrente in qualche banca?

li incassi nella tua banca, dove hai un conto, o in qualche filiale in cui sei conosciuto, immagino :)

Linkato
26-05-2012, 11:24
Originariamente inviato da porcelain
O lo versi sul tuo conto in una qualsiasi filiale della tua banca, o lo incassi nella filiale indicata sull'assegno. Difficilmente altrimenti.

Questo "difficilmente" non so se è proprio in termini legali...

Linkato
26-05-2012, 11:25
Originariamente inviato da hfish
li incassi nella tua banca, dove hai un conto, o in qualche filiale in cui sei conosciuto, immagino :)

Beh, certo, questa è l'opzione più facile, però con un doppio documento, come dicevi tu, non so se la filiale si può opporre legalmente ad un cambio.

porcelain
26-05-2012, 11:29
Originariamente inviato da Linkato
Questo "difficilmente" non so se è proprio in termini legali...
Parlo semplicemente della mia esperienza.

dj-_-b spirit
26-05-2012, 14:21
Vi assicuro che mi hanno risposto proprio così...
E poi so che è successo anche ad alcuni miei amici... Io non ho un conto e non vorrei ritrovarmi a Roma con un assegno che non posso cambiare...

Maledette banche...

Linkato
26-05-2012, 14:36
Originariamente inviato da dj-_-b spirit
Vi assicuro che mi hanno risposto proprio così...
E poi so che è successo anche ad alcuni miei amici... Io non ho un conto e non vorrei ritrovarmi a Roma con un assegno che non posso cambiare...

Maledette banche...

Uhmmm... mi sono un po' informato, non hai c/c, non sei conosciuto, i due documenti non potrebbero non bastare, perchè dare contanti per un assegno è problematico per il cassiere (che oltretutto potrebbe rimetterci di suo)...

Loading