PDA

Visualizza la versione completa : La rete pubblica è un filo troppo lontana, come ripetere il segnale?

mamo139
26-05-2012, 14:29
Ciao a tutti.

Al mare da me hanno creato una rete internet wifi gratuita e illimitata nella zona costiera. Io abito al 6° piano e riesco a prendere la connessione e a navigare decentemente solo se appoggio il mio portatile sullo spigolo della ringhiera del balcone... insomma una operazione un po pericolosa che mi scoccia fare.

Così ho pensato a come poter fare per ripetere il segnale. Non sono esperto in materia e non avendo mai configurato un ripetitore o un bridge non so come funzionano e soprattutto non so se si possono configurare e far funzionare senza mettere mano alla fonte del segnale, che chiaramente è gratuita ma non essendo di mia proprietà non posso modificarla.

Voi cosa fareste per portarvi il segnale in casa?

vi segnalo che io possiedo questo router: belkin f5d7633-4
nelle impostazioni pare che io possa usare non solo AP ma anche wireless bridge.

E' fattibile la cosa?
E se non è fattibile con quello che possiedo, cosa posso comprare di non troppo costoso per renderla fattibile?

Grazie :)

fivendra
26-05-2012, 16:14
alcuni router hanno al funzione di repeater, basta configurarli adeguatamente

:ciauz:

mamo139
26-05-2012, 16:27
Originariamente inviato da fivendra
alcuni router hanno al funzione di repeater, basta configurarli adeguatamente

:ciauz:

si ma quindi io posso configurare un repeater e sono a posto? nel senso, non c'è nulla da configurare sulla fonte del segnale, la fonte può essere ignara del fatto che io sto ripetendo?

fivendra
26-05-2012, 17:10
basta il repeater. Ovviamente la linea wireless deve essere aperta e non richiedere setup particolari (wpa...) a meno che tu non li conosca

mamo139
26-05-2012, 17:58
Originariamente inviato da fivendra
basta il repeater. Ovviamente la linea wireless deve essere aperta e non richiedere setup particolari (wpa...) a meno che tu non li conosca

capito.

il router in mio possesso però non ha la funzionalità di repeater (e non pare esiste un firmware compatibile che la possa aggiungere). ha solo funzionalità ap e wireless bridge.

Posso farcela anche a fare un bridge?

Loading