PDA

Visualizza la versione completa : La rete pubblica è un filo troppo lontana, come ripetere il segnale?

mamo139
26-05-2012, 14:29
Ciao a tutti.

Al mare da me hanno creato una rete internet wifi gratuita e illimitata nella zona costiera. Io abito al 6° piano e riesco a prendere la connessione e a navigare decentemente solo se appoggio il mio portatile sullo spigolo della ringhiera del balcone... insomma una operazione un po pericolosa che mi scoccia fare.

Così ho pensato a come poter fare per ripetere il segnale. Non sono esperto in materia e non avendo mai configurato un ripetitore o un bridge non so come funzionano e soprattutto non so se si possono configurare e far funzionare senza mettere mano alla fonte del segnale, che chiaramente è gratuita ma non essendo di mia proprietà non posso modificarla.

Voi cosa fareste per portarvi il segnale in casa?

vi segnalo che io possiedo questo router: belkin f5d7633-4
nelle impostazioni pare che io possa usare non solo AP ma anche wireless bridge.

E' fattibile la cosa?
E se non è fattibile con quello che possiedo, cosa posso comprare di non troppo costoso per renderla fattibile?

Grazie :)

fivendra
26-05-2012, 16:14
alcuni router hanno al funzione di repeater, basta configurarli adeguatamente

:ciauz:

mamo139
26-05-2012, 16:27
Originariamente inviato da fivendra
alcuni router hanno al funzione di repeater, basta configurarli adeguatamente

:ciauz:

si ma quindi io posso configurare un repeater e sono a posto? nel senso, non c'è nulla da configurare sulla fonte del segnale, la fonte può essere ignara del fatto che io sto ripetendo?

fivendra
26-05-2012, 17:10
basta il repeater. Ovviamente la linea wireless deve essere aperta e non richiedere setup particolari (wpa...) a meno che tu non li conosca

mamo139
26-05-2012, 17:58
Originariamente inviato da fivendra
basta il repeater. Ovviamente la linea wireless deve essere aperta e non richiedere setup particolari (wpa...) a meno che tu non li conosca

capito.