PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu non si avvia piu'!

konan01
26-05-2012, 15:45
salve avrei un problema.ho fatto installare tempo fa Ubuntu in dual boot con xp sul mio pc.
adesso dopo un aggiornamento andato male,che ho dovuto abortire,non mi carica piu'Ubuntu.quando cerco di caricarlo mi appare lo schermo nero e la scritta:

0.797999] kernel panic not syncing : vfs: unable to mount root fs on unkno m-block(0,0)

se cerco di caricare la version ricovery mi appare una schermata nera piena di scritte e si blocca li.
cosa posso fare? volendo posso reinstallare Ubuntu perche non ci sono file da salvare,solo che non ho il CD.
mi potete aiutare? :dh˛:

francofait
26-05-2012, 16:38
Se lo hai il dual boot con windows , ti scarichi l' iso e la masterizzi da XP , se non hai il lettore ti crei una chiavetta co unetbootin che Ŕ disponibile anche per windows e macosx

sacarde
26-05-2012, 18:14
ma nel menu di grub hai sempre il kernel vecchio ?

konan01
27-05-2012, 13:49
ciao si all'avvio ho ancora diverse versioni di ubuntu,ma nn partono !
devo cancellarle tutte( e come se nn posso accedere a ubuntu) e scaricarmi una nuova versione di ubuntu dal sito ufficiale?? (ubuntu.it)?? :confused:

bereshit
27-05-2012, 14:21
secondo me si Ŕ corrotto il file system

quando riavvi in modalitÓ recovery non ti da la possibilitÓ di fixarlo?

l'altra soluzione Ŕ formattare, ma ti serve un altro pc per scaricare ubuntu

sacarde
27-05-2012, 14:31
in modalita' recoveri

se riesci a accedere alla consolle:

fsck /dev/sd......

e... se sei in rete, provare a completare l'aggiornamento:

apt-get update
apt-get upgrade
apt-get dist-upgrade

o fai come ti ha detto franco

konan01
28-05-2012, 20:31
ciao allora posso ancora entrare nel pc tramite xp.quindi potrei scaricarmi una nuova versione di ubuntu.solo che nn l'ho mai fatto prima.come procedo?
il sito e' "www.ubuntu.it"? posso prendere eventualmente la versione antecedente la 12? perche' mi pare che qualcuno si e' lamentato che nn sia ancora del tutto stabile.
comunque la scarico e poi masterizzo direttamente? E le vechie versioni ? come le cancello?
ps quando ho masterizzato ubuntu come faccio a caricarlo nel pc? perche' io ho un dual boot
scusate l'ignoranza :D

sacarde
28-05-2012, 21:01
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Grafica

bereshit
28-05-2012, 21:05
c'Ŕ sempre qualcuno che si lamenta.. installa pure tranquillo l'ultima release

konan01
28-05-2012, 21:55
grazie sacarde x la guida, e a voi tutti x aiuto
adesso mi leggo la guida e poi provero' :ciauz:

Loading