Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Imparare Flash da zero

Utente di HTML.it

Imparare Flash da zero

Salve a tutti, mi sono appena registrato al forum,ma seguo da molti anni il sito che con le sue innumerevoli guide mi ha dato una grossa mano nell'apprendimento e nella risoluzione di problemi legati alla programmazione.
    Navingando sulla rete ed avendo la necessità di realizzare un sito web mi è venuto il desiderio di apprendere l'uso di Flash e di ActionScript. Mi ha colpito molto l'impatto grafico dei siti realizzati con queste tecniche.
    Purtroppo la mia esperienza nel campo delle web application è di tutt'altro genere (Java e JSP) quindi non so proprio da dove cominciare.
    Vi sarei molto grato se mi poteste suggerire qualche libro e guide per poter imparare passo passo le cose da fare.

Grazie e buon lavoro col sito.

Utente di HTML.it
    Io ho incominciato leggendo questo http://www.scribd.com/doc/57694605/Flash-8-Manuale, e poi man mano che mi servono cose nuove, vado in rete e cerco.
    Se poi non riesco proprio, o non capisco qualcosa, esiste sempre il forum.

Utente di HTML.it
    Mi fa piacere, da appassionato,che in un momento come queso dove flash non sta certo attraversando un buon periodo ci siano persone che vogliano imparare a svilupare in Flash, per quanto riguarda l'interfaccia puoi trovare ottimi video tutorial nel sito totalphotoshop, per quanto riguarda il libro a detta di tutti, sempre se mastichi inglese, il migliore anche se un po datato è Essential Actionscript 3.0 di Colin Mook, degli ottimi tutorial li puoi trovare anche in questo stesso sito, se hai qualche soldino da investire ti consiglio i video corsi di Filippo Lughi in arte Flep ( anche nel suo sito ci sono ottimi tutorials e risorse gratuite) e i video corsi di Davide Copelli.

Utente di HTML.it
    Grazie mille.
    Darò un'occhiata a tutti i suggerimenti che mi avete dato.

Non sapevo della crisi di Flash,ma a mio avviso l'impatto grafico che si riesce a realizzare è notevole e molto coinvolgente soprattutto per i giovani.

Utente di HTML.it
    a mio avviso l'impatto grafico che si riesce a realizzare è notevole e molto coinvolgente soprattutto per i giovani.
    sono pienamente d'accordo, però come saprai a causa della guerra che gli ha fatto la buon anima di Jobs Flash non girà su iphone, ipad, cosa che ha fatto rinunciare alla Adobe il futuro sviluppo del flash player per tutti i dispositivi mobili, quindi Flash purtroppo non girerà più neanche su i prossimi Android e su Windows 8 "IE", almeno di novità eclatanti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da randi
    sono pienamente d'accordo, però come saprai a causa della guerra che gli ha fatto la buon anima di Jobs Flash non girà su iphone, ipad, cosa che ha fatto rinunciare alla Adobe il futuro sviluppo del flash player per tutti i dispositivi mobili, quindi Flash purtroppo non girerà più neanche su i prossimi Android e su Windows 8 "IE" almeno di novità eclatanti.
    Un vero peccato .......piú in lá credo che faró una pagina iniziale per poter scegliere 2 versioni ...flash e html......cosa ne pensate?

Utente di HTML.it
    Comunque sembra che con browser alternativi a quelli rilasciati dalla apple, il flash venga caricato senza problemi.
    E sono convinto che chi ha uno smartphone, non rinuncia alla possibilità di navigare su siti o applicazioni flash, e quindi si scarica il browser alternativo.

Credo che la apple si debba arrendere a questa cosa, flash esiste, e non possono ignorarlo.

Utente di HTML.it
    Credo che la apple si debba arrendere a questa cosa, flash esiste, e non possono ignorarlo.
    Guarda io sono il primo ad augurarmelo, non sono un professionista ma solo un appassionato che circa 4 anni fa si è letteralmente innamorato di flash però temo che sia la stessa Adobe ad aver gettato la spugna, aime.

Permessi di invio