Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserimento nel db sfalsato

Buona sera a tutti. Sono Francesco e vi seguo da quando ho iniziato a programmare. Grazie a voi ho trovato tante soluzioni ai miei problemi. Questa volta però, mi sono registrato perché girovagando sul forum non sono riuscito a trovare la soluzione. Sicuramente, se vi espongo il problema avrò molta più fortuna. Sto creando una sorta di richiesta di amicizia. Ho creato una pagina con un pulsante “Richiedi Amicizia”. Il codice del pulsante è questo
    <td align="center">" target="_blank>Richiedi Amicizia</td>
    Così facendo mi porto l’username della persona alla quale voglio chiedere l’amiciza nella pagina “richiediamicizia.asp”
    Poi, la pagina “richiediamicizia.asp” e così (action e form nella stessa pagina)

<%
    username=(Request.QueryString("Username"))
    %>

<table cellpadding="0" cellspacing="0" align="center" border="0">
    <tr>
    <form method="POST" action="richiediamicizia.asp">
    <td>Vuoi stringere amicizia con <%=username%></td>
    <td>Inserisci il tuo username: <input type="text" name="nome" size="50">
    <input type="submit" value="Invia" name="B1"></td>
    </form>
    </tr>
    </table>

<%
    dim a
    a = request.form("nome")
    set OBJdbConnection=Server.CreateObject("ADODB.Connect ion")
    OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("mdb-database/utenti.mdb")
    Set rs=server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open "amicizia", OBJdbConnection,3,3
    rs.AddNew
    rs("username1") = username
    rs("username2") = a
    rs.update
    rs.Close
    set rs = Nothing
    OBJdbConnection.Close
    set OBJdbConnection = Nothing
    %>

Quindi nella pagina “richiediamicizia.asp” ho la scritta: Vuoi stringere amicizia con <%=username%>
    Inserisci il tuo nome: (campo form nel quale inserisco l’username) (bottone INVIA)
    Mi connetto al DB e passo la variabile “username” che è il nome della persona alla quale sto chiedendo l’amicizia e la variabile “a” che è l’username prelevato dal campo input text.
    Il problema è che l’inserimento nel db avviene su due record

“Riga1” “CampoUsername1” ci scrive l’ username della persona
    “Riga2” “Campo username2” ci scrive l’username prelevato dal form

Grazie a tutti anticipatamente aspetto vostre risposte

dividi la pagina in due, richiediamicizia.asp per la form, e registraamicizia.asp per l'action

Grazie optime per la tua risposta.
    Avevo provato a far prima così, l'unico problema era che non riuscivo a portarmi la querystring anche nell'altra pagina.
    Sicuramente sbagliavo in qualche cosa... considera già che nella pagina "richiediamicizia.asp" mi porto con la querystring l'username1. Quando faccio l'action nella pagina "scriviamicizia.asp" riescivo solo a portarmi l'username2 che è quello inserito nell'input text.
    Se mi date una mano con il codice forse, anzi sicuramente, possiamo riuscirci.

<form method="POST" action="registraamicizia.asp?username=<%=username% >">

Permessi di invio