Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Jamir

[jQuery] funzione load e dintorni

Salve a tutti, sto lavorando da qualche giorno con jQuery ed oltre alla soddisfazione per i risultati che ottengo vorrei approfondire lo studio per poter creare contenuti web ancora più accattivanti; vengo al punto, ieri mi sono scontrato con un problema non di poco conto:
    la funzione load()
    Di grande utilità non c'è che dire ma quando decido di caricare contenuti web che hanno del codice javascript all'interno avviene qualcosa di strano, i contenuti statici vengono caricati mentre quelli dinamici come il codice javascript no, rimane bianco, anche se quando ispeziono l'elemento su chrome vedo il div nel quale ho effettuato la load che carica i contenuti dinamici, il problema dunque è che non vengono visualizzati.

- Dunque come posso risolvere questo problema con la load se è risolvibile?
    - Devo usare la funzione live? Se si come?
    - Oppure è meglio usare una funzione del tipo getScript?
    - Ci sono suggerimenti aggiuntivi dei quali non ho tenuto conto?
    Ci sono 10 tipi di persone … Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: [jQuery] funzione load e dintorni

Originariamente inviato da Jamir
    ...
    - Dunque come posso risolvere questo problema con la load se è risolvibile?
    Sposti gli script/codice js nella pagina principale e nella pagina inclusa (con load) lasci solo i richiami o eventi
    - Devo usare la funzione live? Se si come?
    Non credo che centri nulla
    - Oppure è meglio usare una funzione del tipo getScript?
    Intendi questo:
    codice:
    $.ajax({
      type: "GET",
      url: "test.js",
      dataType: "script"
    });
    http://api.jquery.com/jQuery.ajax/
    - Ci sono suggerimenti aggiuntivi dei quali non ho tenuto conto?
    Ripassati le api di jquery mi sembra tu abbia ancora troppa confusione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie mille sei stato esaustivo, in merito al getScript ho notato che è un metodo nativo di jQuery ed ha peculiarità che quando richiamato esegue lo script specificato all'interno del codice javascript, stavo notando appena adesso l'utilizzo di ajax, è possibile secondo te ovviare al problema usando la funzione GET?
    Un'altra cosa, quando nella prima risposta mi dici :
    Sposti gli script/codice js nella pagina principale e nella pagina inclusa (con load) lasci solo i richiami o eventi
    Significa anche che lo script potrebbe essere eseguito tra virgolette in modo esterno includendolo e basta?
    Ci sono 10 tipi di persone … Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fatico a seguirti, inoltre io stesso non sono cosi "bravo" con jquery da poterlo spiegare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Risolto :D

Ho risolto, ho scoperto che la funzione load carica perfettamente i contenuti javascript delle pagine caricate, ma se nelle pagine caricate (come nel mio caso) vi è uno slider di immagini e gli indirizzi di queste immagini non sono del tipo "caio/sempronio.jpeg" (nel mio caso che utilizzo mamp, equivalente di xampp) il sistema non funziona, anche perché esso aggiunge (se ispezionate l'elemento in esecuzione si vede) all'indirizzo "http://localhost:8888/sito/", stessa cosa dicasi per chi invece di usare sistemi per simulazione server in localhost carica su internet il proprio sito per un test,bisogna usare l'indirizzo http assoluto dell'immagine o della risorsa da caricare , quindi fate prove di ispezione per individuare l'indirizzo esatto da utilizzare.

In bocca al lupo a tutti

Permessi di invio