Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    ma la "nuova" patente...

    ....vale come documento di riconoscimento?

    Siccome che so' vecio, ho ancora la vecchia patente (fogliettone)... per questioni di praticità (oltre che per una foto oscena ) sono molto tentato di farmi la nuova (a proposito: in caso mi conviene "smarrire" la vecchia o che?), ma ho il su citato dubbio amletico.. qualcuno ne sa qualcosa?

  2. #2
    quella a "fototessera" teoricamente no, non e' un documento di riconoscimento valido.

    c'e' da dire pero' che in italia basta quella... certo, se vai all'estero, e ti fermano, non gli basta.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Originariamente inviato da Lars
    quella a "fototessera" teoricamente no, non e' un documento di riconoscimento valido.

    c'e' da dire pero' che in italia basta quella... certo, se vai all'estero, e ti fermano, non gli basta.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Documen...22tesserino.22

    adesso verifico meglio con fonti più attendibili ma sembrerebbe di sì..

    per quanto riguarda l'estero.. vabbè, inq quel caso me la porto (o quella o il passaporto)... anche perchè temo che per l'espatrio serva per forza la carta di identità (dove non è obbligatorio il passaporto ovviamente) valida per l'espatrio.

    Pr quanto riguarda la sostituzione ne sapete nulla?

  4. #4
    [Domanda n.2081] Vorrei sapere se la nuova patente formato card può essere considerata un documento di identità.
    La patente di guida, anche nel nuovo formato card, è considerata un valido documento di identificazione a tutti gli effetti. L'art. 292 del R.D. 6 maggio 1940, n. 635, rubricato "Regolamento per l'esecuzione del T.U. 18 giugno 1931, n. 773, delle leggi di pubblica sicurezza", prevede che l'identità personale possa essere dimostrata con ogni documento munito di fotografia e rilasciato da un'Amministrazione dello Stato, e, tra questi, è menzionata esplicitamente la patente di guida.


    http://www.poliziadistato.it/faq/view/20751/

    Mi sento molto un intervistato da Marzullo.. mi son fatto una domanda e mi sono risposto da solo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da Lars
    quella a "fototessera" teoricamente no, non e' un documento di riconoscimento valido.

    c'e' da dire pero' che in italia basta quella... certo, se vai all'estero, e ti fermano, non gli basta.
    uffa...ma ancora andate in giro a dire ste fesserie? E basta

    http://www.parlamento.it/parlam/legg...e/00443dla.htm

    Sezione VII
    Articolo 35, comma 2

    2. Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    io sapevo così: quella vecchia rilasciata dalla prefettura era valida come documento, quella nuova no
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  7. #7
    Originariamente inviato da King TB
    io sapevo così: quella vecchia rilasciata dalla prefettura era valida come documento, quella nuova no
    idem...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    acchio, ero ignorante come TB !

    e dire che io non portavo appresso la carta d'identità perchè grossa, pur convinto di 'rischiare' a non avere in tasca un documento di riconoscimento

    e invece, ho sempre fatto bene !
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9

    Re: ma la "nuova" patente...

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ....vale come documento di riconoscimento?

    Siccome che so' vecio, ho ancora la vecchia patente (fogliettone)... per questioni di praticità (oltre che per una foto oscena ) sono molto tentato di farmi la nuova (a proposito: in caso mi conviene "smarrire" la vecchia o che?), ma ho il su citato dubbio amletico.. qualcuno ne sa qualcosa?
    non valevano come documento di riconoscimento nemmeno quelle vecchie di carta rilasciate dalla motorizzazione....valevano solo quelle ancor più vecchie rilasciate dalla prefettura
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Teoricamente NON vale come riconoscimento all'esterno, in italia si.
    Tra l'altro io al momento del rinnovo ho sbagliato ad attaccare l'adesivo, l'ho messo in un posto sbagliato
    Però non mi hanno mai detto nulla.
    so di un amico, fermato in Austria, che gli hanno rotto non poco le fussball per l'adesivo rovinato (con tanto di multa)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.