Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano con un campo checkbox, premetto che non so molto di asp e database.
In pratica, faccio effettuare delle prenotazioni online ad un evento, quando la prenotazione viene effettivamente confermata (di persona, pagando la quota alla segreteria dell'ente) bisognerebbe andare a mettere una spunta sulla conferma della prenotazione.
Sono riuscita a fare mettere la spunta sulla checkbox e a fare scrivere la prenotazione sul database, ma non ho idea di come togliere la spunta dalla checkbox.
Ho un campo si/no nel database (Access).
Questo è il codice della pagina che contiene la checkbox
questo è il codice della pagina dove eseguo l'update nel database:codice:<form name="form2" method="post" action="admin-conferma-prenotazione.asp?id=<%= rs1("id") %>"> <td><input id="id" name="id" type="hidden" value="<%= rs1("id") %>" /> <input name="confermato" type="checkbox" value="<%= rs1 ("confermato") %>"<% If rs1("confermato")=true Then %> checked="checked" <% End If %> /> <input name="conferma" type="submit" value="Conferma" class="submit2" /></td> </form>
Mi sono resa conto che non riesco a togliere la spunta, una volta messa, per via di quel SET confermato=true nell'Update.codice:<% confermato=Request.Form("confermato") %> <% id=Request.Form("id") %> <% SQL="UPDATE prenotazioni SET confermato=true WHERE id="&id %> <% conn.execute(SQL) %> <% response.Redirect("admin-stato-prenotazioni-soci.asp") %>
Evidentemente non devo passare quel valore. Ho provato con
SET confermato='"&confermato&"' e ottengo questo errore:
Microsoft JET Database Engine error '80040e07'
Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
Ho provato allora con SET confermato="&confermato&" senza gli apici ma non succede proprio nulla, non viene messa la spunta sul database.
Deve esserci qualche passaggio da fare di cui non ho idea.
Ho passato la giornata a cercare sui forum, ma non ho trovato nulla e mi sono arresa U_U
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano. Spero di aver esposto il mio problema in modo comprensibile, sono un pò stanca..
Grazie ancora
ciao a tutti![]()

Rispondi quotando