ho preso questo codice dal gioco dei 15 qui su html
l ho modificato..ma da errore.. nel codice originale poi si parla di spostare i pezzi cosa che a me non serve io vorrei solo rendere random il loro posizionamento..cosa va aggiunto al ciclo while per mischiare le carte? grazie
onClipEvent (load) {
//Creo degli array uno per le coordinate X e l'altro per quelle Y
//in modo da poter disporre correttamente i clip relativi al puzzle
arrayX = new Array();
arrayY = new Array();
_root.matricex = new Array();
_root.matricey = new Array();
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayX.push(123.5, 248.5, 373.5, 498.5, 623.5, 748.5);
_root.matricex.push(123.5, 248.5, 373.5, 498.5, 623.5, 748.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(123.5);
_root.matricey.push(123.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(248.5);
_root.matricey.push(248.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(373.5);
_root.matricey.push(373.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(498.5);
_root.matricey.push(498.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(623.5);
_root.matricey.push(623.5);
};
for (i=1; i<=6; i++) {
arrayY.push(748.5);
_root.matricey.push(748.5);
};
// Dispongo i pezzi del puzzle ognuno sulla sua coordinata XY associata
j=1;
for (i=0; i<=35; i++){
_root["z"+j]._x=_root.matricex[i];
_root["z"+j]._y=_root.matricey[i];
j++;
};
}
//Adesso mischio le carte, ovvero simulo gli spostamenti per disfare il puzzle
nmosse=0;
posx=new Array();
posy=new Array();
// Faccio eseguire al computer 400 mosse effettive, ovvero 400 spostamenti
// possiamo anche variare questo parametro per vedere cosa succede
// Naturalmente il numero dev’essere relativamente grande per garantire un miscelamento
//dei pezzi del puzzle ottimale.
while (nmosse<=400) {
appoggio = random(36);
//trace(appoggio);
posx=_root["z"+appoggio]._x;
posy=_root["z"+appoggio]._y;
//trace(posx);
//trace(posy);
nmosse++;
}
}

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