Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Piedi piatti

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Piedi piatti

    Qualcuno di voi ha avuto il problema dei piedi piatti? Il mio fisioterapista mi ha consigliato di farmi fare i plantari, ma visto il costo abbastanza alto vorrei capire se è una cosa che aiuta a risistemare la forma del piede (ovviamente dopo parecchio tempo) oppure se devo rassegnarmi ad avere i piedi piatti a vita (e il plantare serve solo come "aiuto" temporaneo).

    Suggerimenti?
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    tendenzialmente direi che lo metti sempre... di certo cammini meglio e senza problemi
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  3. #3
    Non sono un medico ma da quello che so lo devi mettere sempre e stop.
    So che chi arriva a metterlo è perché appunto cammina scomodo (ed immagino ne se risenta a lungo tempo ?).

    Poi quanto costerà? 30-40€ ? non 3-4000€, se ti serve per la salute ti tocca prenderlo.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    a me hanno detto che la coppia di plantari viene sui 250-300€ (fatti su misura) e infatti volevo sapere se sono utili o meno prima di comprarli.
    Ho sentito il parere di due fisioterapisti (premetto che faccio taekwondo): il primo mi ha detto che per me i plantari sono quasi inutili, perchè comunque considerato che pratico spesso questo sport (e si fa senza scarpe) portare il plantare solo per "camminare" sarebbe inutile in quanto il piede prenderebbe la "forma corretta" dopo tanto tanto tempo.

    Il secondo mi ha detto di portarli da subito e il più spesso possibile e che per la mia situazione sono consigliatissimi..

    Sono confuso proprio per questi due pareri quasi opposti.
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    Il costo sarà si attorno ai 2/300...

    farai sport a piedi nudi ma il resto della giornata lo passi con le scarpe... se cammini storto ne risenti.
    io li metterei sicuramente. li metto in seguito a fascite plantare e non ho più avuto nessun problema...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX

    Ho sentito il parere di due fisioterapisti
    Io chiederei il parere di un medico.

    Vero è che alcuni fisioterapisti hanno un'esperienza sul campo maggiore eu problemi specifici, ma il medico ha conoscenze che vanno oltre questo, tipo i tempi di guarigione eventuale, le conseguenze a mettere o meno i plantari, e così via.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    a me hanno detto che la coppia di plantari viene sui 250-300€ (fatti su misura) e infatti volevo sapere se sono utili o meno prima di comprarli.
    Ho sentito il parere di due fisioterapisti (premetto che faccio taekwondo): il primo mi ha detto che per me i plantari sono quasi inutili, perchè comunque considerato che pratico spesso questo sport (e si fa senza scarpe) portare il plantare solo per "camminare" sarebbe inutile in quanto il piede prenderebbe la "forma corretta" dopo tanto tanto tempo.

    Il secondo mi ha detto di portarli da subito e il più spesso possibile e che per la mia situazione sono consigliatissimi..

    Sono confuso proprio per questi due pareri quasi opposti.
    Ma mica fai taekondo dalla mattina alla sera, andrai pur camminando per strada con delle scarpe ai piedi o no? E le normali scarpe senza plantare non ti fanno stare scomodi o sbilanciati?!

    Se cammini male quando inizierai a diventare vecchietto i problemi te li sentirai tutti sulla schiena.

    Tra l'altro non ho mai sentito dire che il plantare serve per migliorare la forma del piede.

    Comunque 300€_magari sono troppi, potresti anche provare a cercare un prezzo migliore


    Al netto dei giri di parole tu lo saprai meglio di chiunque altro se ti servono o no questi plantari. Se cammini scomodo allora prendili. Poi una buona via di mezzo potrebbe esserli prenderli ma cercare qualcuno un po' più economico, tenendo sempre conto che con la salute non si scherza.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma mica fai taekondo dalla mattina alla sera, andrai pur camminando per strada con delle scarpe ai piedi o no? E le normali scarpe senza plantare non ti fanno stare scomodi o sbilanciati?!

    Comunque 300€_magari sono troppi, potresti anche provare a cercare un prezzo migliore

    Al netto dei giri di parole tu lo saprai meglio di chiunque altro se ti servono o no questi plantari. Se cammini scomodo allora prendili. Poi una buona via di mezzo potrebbe esserli prenderli ma cercare qualcuno un po' più economico, tenendo sempre conto che con la salute non si scherza.
    Il fatto del fare taekwondo era un discorso diverso, nel senso che il fisioterapista aveva detto che comunque essendo un sport dove sforzi tantissimo i piedi (nella loro forma "piatta"), l'effetto prodotto dai plantari portati per il resto della giornata sarebbe ridotto al minimo e quindi era meglio aspettare di finire/rallentare con questo sport.

    Proverò anche a cercare qualcosa di più economico ma tanto credo che il prezzo sta lì..

    Considera che io non ho problemi a camminare, ovvero non ho dolori o simili, semplicemente cammino con i piedi che puntano leggermente verso l'esterno (a V quindi). Il primo a farmi notare il fatto di avere i piedi piatti è stato il mio maestro di taek (poi confermato dai fisioterapisti) e da lì ho deciso di informarmi meglio sulla situazione.

    Comunque hai ragione, sulla salute non si scherza, quindi tanto vale prenderli e fine!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  9. #9
    Io da piccolo li avevo... Mi hanno fatto passare un'infanzia infelice fatta di ORRENDE scarpe ortopediche e stupidi (e a volte anche dolorosi) esercizi per stimolare la muscolatura del piede (credo).

  10. #10
    appena letto il titolo della discussione avevo pensato ad altri piedi piatti
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.