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Discussione: timer ad intervalli

  1. #1

    timer ad intervalli

    ragazzi, aiutatemi con questo enorme problemone che non riesco a risolvere in nessun modo!
    dovrò inserire un timer in una pagina flash che, naturalmente, conta in secondi il tempo trascorso su quella pagina; devo necessariamente gestire degli eventi che dovrebbero capitare all'arrivo di tot secondi, e non ci riesco in nessun modo!

    uso flash cs5 e, per favore, parlatemi come ad un niubbo impedito, che tale sono

    grazie sin da ora..

  2. #2
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    in as3 non è difficile, metti questo sul primo frame
    codice:
    var myTimer:Timer = new Timer(10000,5);
    myTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, timerListener);
    function timerListener (e:TimerEvent):void{
    trace("sono passati 10 secondi");
    }
    myTimer.start();
    il time impostato così chiama la funzione timerListener ogni 10 secondi per 5 volte, se vuoi che si ripeta all'infinito al posto di ,5 metti ,0

  3. #3
    grazie, randi

    ma ascolta: come faccio a far dialogare un as3 con tutto il resto che è in as2?
    preferisco usare quest'ultimo, appunto, di cui sono vagamente più pratica.. in as3 non ho mai fatto nulla!

  4. #4
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    Non puoi, in as2 devi usare setInterval
    codice:
    setInterval(miaFunzione, 10000);
    function miaFunzione(){
    trace("sono passati 10 secondi");
    };

  5. #5
    randi, tu mi devi perdonare se ti sto stressando, ma mi sa che forse non mi sono spiegata bene..

    quindi la dico tutta: è un puzzle idiota che ho fatto e a questo giochino devo incorporare il timer, perchè se tu utente lo termini entro tot tempo, avrai un regalo; se lo termini entro un altro step, riceverai altro..

    il codice che mi hai passato è perfetto e funzionante, ma mi traccia solo l'avviso in output; io ti ringrazio ancora infinitamente, ma non era esattamente quello che in realtà mi serve.. puoi aiutarmi ancora, per favore?

  6. #6
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    Certo di da l'output perchè c'è il trace ma puoi mettere qualsiasi azione, a te cosa serve?

  7. #7
    a me servirebbe che il timer sia visibile, intanto; inoltre, questo timer si deve fermare nel momento in cui il gioco è finito e se il valore è inferiore a determinati valori, l'utente riceverà un regalo piuttosto che un altro (pagine diverse che richiamerò con un if, credo)..

  8. #8
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    guarda sono cose che so fare in as3 per averle già fatte, ora sinceramente scervellarmi in as2 che non uso più, non è che mi entusiasmi tanto, se trovo il tempo e la voglia ci provo nel frattempo speriamo che intevenga qualcuno che le sappia fare in as2.

  9. #9
    e come hai fatto in as 3? magari cerco di equipararmi io a te e non il contrario, che sei stato già troppo gentile..

  10. #10
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    Timer as2 ESEMPIO

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