Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: timer ad intervalli

timer ad intervalli

ragazzi, aiutatemi con questo enorme problemone che non riesco a risolvere in nessun modo!
    dovrò inserire un timer in una pagina flash che, naturalmente, conta in secondi il tempo trascorso su quella pagina; devo necessariamente gestire degli eventi che dovrebbero capitare all'arrivo di tot secondi, e non ci riesco in nessun modo!

uso flash cs5 e, per favore, parlatemi come ad un niubbo impedito, che tale sono

grazie sin da ora..

Utente di HTML.it
    in as3 non è difficile, metti questo sul primo frame
    codice:
    var myTimer:Timer = new Timer(10000,5);
    myTimer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, timerListener);
    function timerListener (e:TimerEvent):void{
    trace("sono passati 10 secondi");
    }
    myTimer.start();
    il time impostato così chiama la funzione timerListener ogni 10 secondi per 5 volte, se vuoi che si ripeta all'infinito al posto di ,5 metti ,0

grazie, randi

ma ascolta: come faccio a far dialogare un as3 con tutto il resto che è in as2?
    preferisco usare quest'ultimo, appunto, di cui sono vagamente più pratica.. in as3 non ho mai fatto nulla!

Utente di HTML.it
    Non puoi, in as2 devi usare setInterval
    codice:
    setInterval(miaFunzione, 10000);
    function miaFunzione(){
    trace("sono passati 10 secondi");
    };

randi, tu mi devi perdonare se ti sto stressando, ma mi sa che forse non mi sono spiegata bene..

quindi la dico tutta: è un puzzle idiota che ho fatto e a questo giochino devo incorporare il timer, perchè se tu utente lo termini entro tot tempo, avrai un regalo; se lo termini entro un altro step, riceverai altro..

il codice che mi hai passato è perfetto e funzionante, ma mi traccia solo l'avviso in output; io ti ringrazio ancora infinitamente, ma non era esattamente quello che in realtà mi serve.. puoi aiutarmi ancora, per favore?

Utente di HTML.it
    Certo di da l'output perchè c'è il trace ma puoi mettere qualsiasi azione, a te cosa serve?

a me servirebbe che il timer sia visibile, intanto; inoltre, questo timer si deve fermare nel momento in cui il gioco è finito e se il valore è inferiore a determinati valori, l'utente riceverà un regalo piuttosto che un altro (pagine diverse che richiamerò con un if, credo)..

Utente di HTML.it
    guarda sono cose che so fare in as3 per averle già fatte, ora sinceramente scervellarmi in as2 che non uso più, non è che mi entusiasmi tanto, se trovo il tempo e la voglia ci provo nel frattempo speriamo che intevenga qualcuno che le sappia fare in as2.

e come hai fatto in as 3? magari cerco di equipararmi io a te e non il contrario, che sei stato già troppo gentile..

Utente di HTML.it
    Timer as2 ESEMPIO

Permessi di invio