Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemino CSS/PHP

Utente di HTML.it

Problemino CSS/PHP

Salve ragazzi, volevo cercare di risolvere un problema che sto riscontrando durante la programmazione del mio sito in PHP con l'aiuto di Mysql e la grafica preparata con i css.
    Come un sito normalissimo, la struttura è formata da un header, un blocco per informazioni, il menu a sx con i contenuti a destra e sotto un footer.
    Quando metto su qualche script e son costretto ad utilizzare la funzione exit() o die() spesso non mi visualizza il footer.
    Come devo fare per risolvere questo problema? E' un problema generale che spesso devo risolvere con tanti if ed else, ma vorrei cercare di capire se è possibile risolverlo in altro modo sempre con l'utilizzo di quei comandi.
    Non è nessun errore di script, in quanto questi funzionano bene, ma mi da fastidio non visualizzare il footer a volte >.<

Grazie per chi mi aiuta.

Utente di HTML.it
    mah... è un problema di "logica"... non dovrebbe esserci l'interruzione dell'esecuzione se devi ancora inserire dei blocchi... in linea di massima posso intuire come stai organizzando le cose e consigliarti - se è come immagino - di separare meglio la logica dai dati: sposta tutte le operazioni di output in coda agli script anzichè generare i dati un po' alla volta...

...per capire meglio dovresti spiegare come sono i tuoi file, ma per intuire la spiegazione: anzichè mettere "exit" setta una variabile tipo $flag = false e poi metti le azioni successive sotto un "if" legato a tale variabile... se infatti metti un "exit" probabilmente non vuoi eseguire alcune azioni successive, ma allora inseriscile dentro un "if" la cui variabile magari inizializzi a true e diventa false nel caso di cui sopra

Utente di HTML.it
    Non ci sarei mai potuto arrivare :O

Davvero tante grazie, c'ho capito tanto O_O.
    Sei stato davvero chiarissimo! Ora aggiusterò con la calma un pò alla volta, grazie mille!

Senza dare degli esempi del codice che usi e sulla struttura del sito è difficile aiutarti.

usando exit interrompi tutto lo script. Tutto quel che viene dopo exit() non viene eseguito, quindi non dovresti usarlo.

Devi usare le condizioni.

Ecco 2 esempi banali di come puoi risolvere

Es 1:
    codice:
    <?php

$colore = "verde"; //Una varibile ricavata dal db oppure da una funzione.

function test_colore($a){
    if($a == "rosso"){ 
    return true; 
    }else{ 
    return false;  //Se qui mettevo exit() lo script non mi stampa "Ho incluso il footer" alla fine perchè non ci arriva, avendo usato exit();
    }
    }

if(test_colore($colore)){ 
    echo "Il colore è Rosso!";
    }else{
    echo "Il colore NON è Rosso, ma continuo a eseguire il resto dello script!

";
    }

//altre funzioni
    //esempio visualizzo il footer.

//include('footer.html');
    echo "Ho incluso il footer";
    ?>
    Es 2:
    codice:
    <?php

$colore = "verde"; //Una varibile ricavata dal db oppure da una funzione.

if($colore == "rosso"){ 
    $test = true;
    }else{ 
    $test = false;
    }

if($test){
    echo "Il colore è Rosso!";
    }else{
    echo "Il colore NON è Rosso, ma continuo a eseguire il resto dello script!

"; 
    }

//altre funzioni
    //esempio visualizzo il footer.

//include('footer.html');
    echo "Ho incluso il footer";
    ?>

Dai più informazioni e magari posta qualche codice così è più facile capire il problema e consigliarti.

Utente di HTML.it
    @Eduadie spero ti sia servita la risposta e tu abbia risolto... fai sapere... ciao!!

Utente di HTML.it
    No ragazzi, grazie tante avevo un problema che riscontravo in alcune pagine, ma devo dire che con i vostri esempi mi avete aiutato davvero tanto.
    Ho capito come risolvere il problema, mi siete stati davvero utili, ancora grazie!

Permessi di invio