Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [avvocato] licenziamento cocopro dopo 10 anni

    Salve a tutti,
    una mia amica lavora per l'azienda del cugino da più di 10 anni in cocopro. In realtà prima era assunta a tempo indeterminato, poi le è stato chiesto di firmare per un cocopro.
    Lei si occupava di una decina di negozi comedirettore generale, si occupava del brand e tante altre cose anche 7 giorni su 7 fino alle 10 di sera.
    Negli ultimi anni non firmava nemmeno più i contratti in quanto non era d'accordo a lavorare in quella situazione, con quegli orari ecc ma il suo stipendio veniva erogato regolarmente.
    Qualche mese fa hanno venduto il marchio e i negozi quindi lei si è ritrovata disoccupata.
    Il cugino le ha proposto una liquidazione diluita mensilmente per un paio di anni.
    In pratica andrebbe a prendere una metà in meno del suo stipendio regolare.
    Dopo la vendita del brand lei ha anche comunicato il fatto che fosse anche incinta.
    La situazione è questa: dopo più di dieci anni di lavoro come dirigente con contratto cocopro viene lasciata a casa e proposto un contratto retroattivo per il doppio del suo stipendio annuale lordo in modo da giustificare gli "stipendi" per i prossimi due anni, dopo i quali si ritroverà a 45 anni disoccupata.
    Probabilmente un cocopro per 10 anni sarebbe dovuto diventare un tempo indeterminato e quindi avrebbe dovuto ricevere altri tipi di agevolazioni, scatti, inps ecc...
    Inoltre tutti i dipendenti a tempo indeterminato, con la vendita del brand, sono stati "venduti" in automatico alla nuova azienda, lei si è ritrovata per strada.
    Cosa potrebbe fare secondo voi legali (se state ascoltando).
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    cosa normale in italia

    è capitato anche a mia sorella
    non ci si puo fare niente
    si sono parati il culo

    carta canta, e qui la carta non canta niente

    mi spiace....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Si è scavata la fossa con le proprie mani.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    in italia o accetti cose di questo tipo
    oppure non lavori
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Originariamente inviato da Kahm
    in italia o accetti cose di questo tipo
    oppure non lavori
    Guarda dove siamo arrivati con questa mentalità.
    Se nessuno avesse accettato questo tipo di porcate, non ci sarebbero datori di lavoro schiavisti.
    La domanda c'è perchè c'è l'offerta.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    ci sarà sempre qualcuno che accetta...
    quindi prendila come uno spirito di adattamento all'ambiente
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    Originariamente inviato da Kahm
    ci sarà sempre qualcuno che accetta...
    quindi prendila come uno spirito di adattamento all'ambiente

    ci sarà sempre qualcuno che pur di lavorare accetta. Non tutti possono permettersi di dettare le condizioni in cui lavorano, tanti devono (purtroppo) adattarsi.
    Non dico che è giusto, ma la realtà è "o questo o niente" e tanti niente non possono permetterselo.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    ci sarà sempre qualcuno che accetta...
    quindi prendila come uno spirito di adattamento all'ambiente
    Manco per il ciufolo; quando inizieranno a chiederti il deretano e qualcuno accetterà, ti allinerai dicendo che è spirito di adattamento all'ambiente?
    Buon per te, io la mia dignità e il mio futuro li difendo, e finora ci sono riuscito.

    Ripeto: fino ad oggi questa persona ha accettato tutte le magagne che le hanno propinato, ed ora si lamenta? Di cosa? Di aver firmato degli accordi (che si chiamano così perchè entrambe le parti devono essere d'accordo)?

    Se io e te ci mettiamo d'accordo che settimanalmente tu mi fai un bonifico di 10 euro, dopo 10 anni non puoi svegliarti e pretendere che io te li restituisca.


    Ciao!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  9. #9
    Originariamente inviato da valia
    ci sarà sempre qualcuno che pur di lavorare accetta. Non tutti possono permettersi di dettare le condizioni in cui lavorano, tanti devono (purtroppo) adattarsi.
    Non dico che è giusto, ma la realtà è "o questo o niente" e tanti niente non possono permetterselo.
    Perfetto, se non potevi permetterti di cercare lavoro altrove, ora non puoi permetterti di lamentarti su un accordo che tu stesso hai firmato.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da debug
    Manco per il ciufolo; quando inizieranno a chiederti il deretano e qualcuno accetterà, ti allinerai dicendo che è spirito di adattamento all'ambiente?
    Buon per te, io la mia dignità e il mio futuro li difendo, e finora ci sono riuscito.

    Ripeto: fino ad oggi questa persona ha accettato tutte le magagne che le hanno propinato, ed ora si lamenta? Di cosa? Di aver firmato degli accordi (che si chiamano così perchè entrambe le parti devono essere d'accordo)?

    Se io e te ci mettiamo d'accordo che settimanalmente tu mi fai un bonifico di 10 euro, dopo 10 anni non puoi svegliarti e pretendere che io te li restituisca.


    Ciao!!!!!
    non ti credere
    sto cercado un'altro lavoro da tempo
    ma con questa crisi è l'unica cosa "buona" che ho

    buon per te che hai un contratto Ind e buona retribuzione
    ah...poi bei discorsi, somigliano molto a quelli che insegnano all'universita...peccato che tra il dire e il fare ...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.