Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Blog critico

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    0

    Blog critico

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione come primo messaggio!
    La mia domanda è questa: con alcuni amici vorremmo aprire un Blog che ha come scopo quello di criticare i contenuti di altri Blog o Forum. In poche parole, è possibile criticare il contenuto di altri? Senza ovviamente cadere nell'offensivo. Legalmente si può incorrere in qualche denuncia?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    No, un blog può solo contenere cose positive.
    già la vita è 'na mmerda, almeno li la facciamo più bella.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    No, un blog può solo contenere cose positive.
    già la vita è 'na mmerda, almeno li la facciamo più bella.
    Ok ma la bellezza e potenzialità dei Blog è che uno può scrivere quello che gli suggerisce la fantasia, uno può parlare di aspetti positivi e uno di aspetti negativi, poi sta al lettore scegliere cosa leggere.
    Ma la domanda era se legalmente sarebbe fattibile o si incorre in qualche problema

  4. #4
    Originariamente inviato da korg81
    Ok ma la bellezza e potenzialità dei Blog è che uno può scrivere quello che gli suggerisce la fantasia, uno può parlare di aspetti positivi e uno di aspetti negativi, poi sta al lettore scegliere cosa leggere.
    Ma la domanda era se legalmente sarebbe fattibile o si incorre in qualche problema
    certo che è fattibile...puoi scrivere qullo che vuoi...al massimo se esagerate vi faranno causa per diffamazione
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Goo21
    al massimo se esagerate vi faranno causa per diffamazione
    Perfetto ma qual è il limite? Per esempio, io ora apro una discussione e scrivo che tu Goo21 hai scritto delle enormi sciocchezze riguardo a un certo argomento e in questa mia critica porto fatti e notizie che dimostrano quanto io affermo dal mio punto di vista e ti lascio anche la possibilità di replicare.

  6. #6
    bella idea, quando hai fatto fa un fischio che apro un blog che critica il blog critico

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da korg81
    Perfetto ma qual è il limite? Per esempio, io ora apro una discussione e scrivo che tu Goo21 hai scritto delle enormi sciocchezze riguardo a un certo argomento e in questa mia critica porto fatti e notizie che dimostrano quanto io affermo dal mio punto di vista e ti lascio anche la possibilità di replicare.
    Diciamo che potrebbe essere una mezza porcata, eticamente parlando. Se trovi in un forum un ragionamento che ti sembra criticabile, sarebbe corretto pubblicare in quel forum la tua critica.

    A me è capitato di veder riportato e criticato un mio messaggio su un altro forum, confesso che la cosa non mi piacque affatto quando lo scoprii.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    fattibilissimo.

    segnalaci quando parlerai male di questo forum
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Pastore12
    A me è capitato di veder riportato e criticato un mio messaggio su un altro forum, confesso che la cosa non mi piacque affatto quando lo scoprii.
    Chiaro, non ci avevo pensato.

    Fare invece una critica molto più generica? Per esempio decidiamo di parlare dei forum che si occupano di informatica, web eccetera e decidiamo di fare un confronto tra più strutture, chessò tra HTML.it, giorgiotave eccetera. Pregi, difetti, pro e contro, in questo caso sarebbe più elegante o mi sbaglio?

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da korg81
    Chiaro, non ci avevo pensato.

    Fare invece una critica molto più generica? Per esempio decidiamo di parlare dei forum che si occupano di informatica, web eccetera e decidiamo di fare un confronto tra più strutture, chessò tra HTML.it, giorgiotave eccetera. Pregi, difetti, pro e contro, in questo caso sarebbe più elegante o mi sbaglio?
    troverai sempore la persona che si lamenta o non è d'accordo.

    usa un linguaggio non volgare e motiva sempre con esempi le tue considerazioni
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.