PDA

Visualizza la versione completa : Blog critico

korg81
29-05-2012, 12:18
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione come primo messaggio!
La mia domanda è questa: con alcuni amici vorremmo aprire un Blog che ha come scopo quello di criticare i contenuti di altri Blog o Forum. In poche parole, è possibile criticare il contenuto di altri? Senza ovviamente cadere nell'offensivo. Legalmente si può incorrere in qualche denuncia?
Grazie a tutti.

SuperMariano81
29-05-2012, 12:30
No, un blog può solo contenere cose positive.
già la vita è 'na mmerda, almeno li la facciamo più bella.

korg81
29-05-2012, 12:39
Originariamente inviato da SuperMariano81
No, un blog può solo contenere cose positive.
già la vita è 'na mmerda, almeno li la facciamo più bella.
Ok ma la bellezza e potenzialità dei Blog è che uno può scrivere quello che gli suggerisce la fantasia, uno può parlare di aspetti positivi e uno di aspetti negativi, poi sta al lettore scegliere cosa leggere.
Ma la domanda era se legalmente sarebbe fattibile o si incorre in qualche problema

Goo21
29-05-2012, 12:43
Originariamente inviato da korg81
Ok ma la bellezza e potenzialità dei Blog è che uno può scrivere quello che gli suggerisce la fantasia, uno può parlare di aspetti positivi e uno di aspetti negativi, poi sta al lettore scegliere cosa leggere.
Ma la domanda era se legalmente sarebbe fattibile o si incorre in qualche problema
certo che è fattibile...puoi scrivere qullo che vuoi...al massimo se esagerate vi faranno causa per diffamazione

korg81
29-05-2012, 12:56
Originariamente inviato da Goo21
al massimo se esagerate vi faranno causa per diffamazione
Perfetto ma qual è il limite? Per esempio, io ora apro una discussione e scrivo che tu Goo21 hai scritto delle enormi sciocchezze riguardo a un certo argomento e in questa mia critica porto fatti e notizie che dimostrano quanto io affermo dal mio punto di vista e ti lascio anche la possibilità di replicare.

jonnym78
29-05-2012, 13:52
:madai!?: bella idea, quando hai fatto fa un fischio che apro un blog che critica il blog critico

Pastore12
29-05-2012, 14:14
Perfetto ma qual è il limite? Per esempio, io ora apro una discussione e scrivo che tu Goo21 hai scritto delle enormi sciocchezze riguardo a un certo argomento e in questa mia critica porto fatti e notizie che dimostrano quanto io affermo dal mio punto di vista e ti lascio anche la possibilità di replicare.
Diciamo che potrebbe essere una mezza porcata, eticamente parlando. Se trovi in un forum un ragionamento che ti sembra criticabile, sarebbe corretto pubblicare in quel forum la tua critica.

A me è capitato di veder riportato e criticato un mio messaggio su un altro forum, confesso che la cosa non mi piacque affatto quando lo scoprii.

sparwari
29-05-2012, 14:26
fattibilissimo.

segnalaci quando parlerai male di questo forum :stordita:

korg81
30-05-2012, 08:51
Originariamente inviato da Pastore12
A me è capitato di veder riportato e criticato un mio messaggio su un altro forum, confesso che la cosa non mi piacque affatto quando lo scoprii.
Chiaro, non ci avevo pensato.

Fare invece una critica molto più generica? Per esempio decidiamo di parlare dei forum che si occupano di informatica, web eccetera e decidiamo di fare un confronto tra più strutture, chessò tra HTML.it, giorgiotave eccetera. Pregi, difetti, pro e contro, in questo caso sarebbe più elegante o mi sbaglio?

sparwari
30-05-2012, 09:16
Chiaro, non ci avevo pensato.

Fare invece una critica molto più generica? Per esempio decidiamo di parlare dei forum che si occupano di informatica, web eccetera e decidiamo di fare un confronto tra più strutture, chessò tra HTML.it, giorgiotave eccetera. Pregi, difetti, pro e contro, in questo caso sarebbe più elegante o mi sbaglio?

troverai sempore la persona che si lamenta o non è d'accordo.

usa un linguaggio non volgare e motiva sempre con esempi le tue considerazioni

Loading