Ciao,
so che ci sono mille post riguardanti lo stesso argomento, ma ho provato in numerosi modi, tra cui http://css.html.it/articoli/leggi/38...mpre-centrato/ questo, presente proprio sul sito di html.it e non sono tuttavia riuscito ad ottenere quello che voglio:
Ho un menu orizzontale, fatta da una lista, e devo averlo al centro della pagina!!!
Premetto che mi è possibile usare i css3 a discapito della compatibilità con i browsers più vecchi, ma non riesco cmq a risolvere.
questo è il css che ho provato a mettere:codice:<footer id="menuBar"> <nav> <ul>[*]<a href="#">[img]img/menu/group.png[/img] Friends</a>[*]<a href="#">[img]img/menu/flag.png[/img] Events</a>[*]<a href="#">[img]img/menu/group.png[/img] iScream</a>[*]<a href="#">[img]img/menu/envelope.png[/img] MailBox</a>[*]<a href="#">[img]img/menu/gear.png[/img] Settings</a>[/list] </nav> </footer>
quindi, come spiegato in quella guida:codice:#menuBar ul{ list-style: none; /* nessun elemento come marcatore */ text-align: center; margin: 0; padding: 0; } #menuBar li{ float: left; font-size: smaller; display: inline; padding: 0 4px 0 4px; margin-left: 0; } #menuBar li a { color: white; display: inline-block; font-weight: bold; text-decoration: none; }
Ricapitolando, per ottenere un menu di navigazione orizzontale centrato anche senza impostare la larghezza dovremo:
assegnare text-align:center all'elemento ul;
usare display:inline sugli elementi li;
definire display:inline-block per i link (a) del menu.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie,
Luca

Rispondi quotando