Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: FLV Esterni

Utente di HTML.it

FLV Esterni

Ciao a tutti.
    Sto realizzando un DVD con i ricordi dei bambini che finiscono le elementari. Il multimediale è composto da parti diverse collegate attraverso dei link su foto e tasti. Va tutto bene sul mio computer, su cui ho tutti i codec possibili. Provato su altri computer funziona tutto tranne che non si vedono i filmati FLV che ho tenuti esterni (non incorporati). Il link porta alla pagina di riferimento si vede il lettore ma non il video che sta nella stessa radice del file swf.
    Premetto che ho fatto i file FLV in formato Full HD (1920x1080) perchè è così che sono stati registrati dalla telecamera.
    C'è forse bisogno di qualche codec particolare?
    I file sono entrambi sulla radice del DVD!
    Qualcuno può aiutarmi.
    Se possibile in fretta, tra poco finiscono le scuole ed entro questa settimana li devo consegnare.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Non ho capito come hai realizzato questa applicazione su DVD comunque un file Video .flv si vede su un player video compatibile con il formato flv.

Ovviamente il FlashPlayer con la sua istanza FLVPlayback, oppure l' Adobe Media Player, con il il VLC che legge praticamente qualsiasi formato video e altri lettori free reperibili in rete che comunque sono basati sul FlashPlayer con la sola differenza che si possono utilizzare su desktop senza che sia installato il FlashPlayer sul computer.

Utente di HTML.it
    E' in tutto e per tutto un'applicazione flash, su cui ho fatto un'autorun che richiama l'eseguibile iniziale.
    Potrebbe essere che nei computer su cui l'ho provato, diversi dal mio, non era presente Adobe Media Player?

C'è modo, tramite actioscript o javascript di controllare se è presente sul computer su cui va l'applicazione ed eventualmente chiederlo se installarlo (come file aggiuntivo).
    E' una procedura che qualche volta ho usato in director per verificare la presenza di Acrobat e che al si dell'utente veniva installato.

Oppure pensavo di aggirare l'ostacolo codificando i file in wmv facendoli leggere da media player attraverso una procedura batch. L'ho già fatto in altri casi; non è quello che vorrei ma è sicuramente fattibile.

Ciao

Non avendo molta esperienza in applicazioni Flash per desktop eseguibili da DVD o altro supporto di memorizzazione dati, ho fatto una prova di verifica e il mio video funziona perfettamente su un computer in cui non è installato Flash e relativo FlashPlayer.

Ti scrivo la procedura che ho adottato:

1. Ho importato il video in Flash (presente nella stessa cartella del .fla) nel suo componente video FLVPlayback seguendo la classica procedura di "Importa Video" dal menù di Flash.

2. Ho settato le impostazioni di pubblicazione mettendo la spunta su: Proiettore Windows(.exe).

3. Ho pubblicato e trasferito la cartella su una chiavetta USB e testato il file Proiettore Windows (.exe) su un altro computer senza FlashPlayer installato e il video funziona regolarmente.

Ti posso confermare quindi che non serve installare nessun codec sui computer utente e nemmeno altri lettori di file video in quando il proiettore di Flash non è altro che un FlashPlayer installato su supporto esterno e quindi eseguibile e funzionante su qualsiasi PC Windows (volendo si può fare anche per Mac).

Utente di HTML.it
    Concordo, ed effettivamente l'eseguibile si comporta così. però L'applicazione è stata concepita con un eseguible iniziale (senza video) da cui si accede tramite link ad altre 20 pagine che a loro volta hanno 4 link cadauna (il primo foto; il secondo video; il terzo audio; il quarto ritorno alla home di partenza) e sono tutti file swf, perchè dovrei attuare una procedura diversa per linkare tutti i file come exe.
    Magari faccio una prova solo per quelli riguardanti il video.
    Ti saprò dire la scelta che ho fatto.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Do un ulteriore contributo alla discussione da me aperta.
    Ho notato che, come scritto in precedenza i file FLV (inseriti come video esterni) nel file swf non mi si vedono in macchine in cui non è presente "adobe media player" seppur presente "flash player", ossia: parte il lettore ma non il video di riferimento.
    Allora ho optato per l'altra soluzione: file video in wmv e procedura batch che richiama i video in questione,il tutto inserito all'interno di una cartella fscommand creata appositamente dove sono tutti i video (wmv) con i relativi file batch.
    Provato su diversi computer; in alcuni il gestore predefinito dei file video era "nero player", e tutto fila a perfezione.
    In un solo caso un dvd che ho dato da provare da una risposta strana: si vedono tutti i file swf, tutti i file audio, ma si vede sempre lo stesso video (il primo che ha selezionato) anche se clicca su altri video. Boh!?
    Sembra come se rimanesse in loop o nella cache di wmplayer.
    Forse è una configurazione del player. Ma non ho la macchina sotto mano.
    Se qualcuno ha qualche idea è bene accetta. Per capire.

Ho notato che, come scritto in precedenza i file FLV (inseriti come video esterni) nel file swf non mi si vedono in macchine in cui non è presente "adobe media player" seppur presente "flash player", ossia: parte il lettore ma non il video di riferimento.
    Ciao Piesse
    Premetto che non ho intenzione di mettere in discussione le tue scelte su quale tecnologia utilizzare ma credo ci siano da fare delle precisazioni, se non altro, per ribadire le potenzialità di un software davvero completo ed efficiente come il nostro caro e gratificante (a volte odioso !) Flash.

Come scritto in precedenza pubblicando come proiettore e lanciando il file .exe i video si vedono su macchine in cui non è installato nessuno dei software Adobe.

Ho testato e verificato prima di scrivere il mio commento precedente e ora, per togliermi ogni dubbio ho creato un'applicazione Flash che al click su un pulsante carica al suo interno un secondo filmato .swf che a sua volta importa il video.
    Lancio su una macchina priva di programmi Adobe il proiettore.exe, ovvero il filmato principale, clicco sul pulsante che carica il filmato.swf che contiene il video e funziona tutto perfettamente.

Non è necessario che i filmati secondari: swf con video, gallerie ecc... siano eseguibili windows, è sufficiente che lo sia il filmato principale.

Mi sembra evidente che la tua applicazione su DVD non è in tutto e per tutto un'applicazione in Flash che necessita del FlashPlayer per funzionare correttamente, se lo fosse, sarebbe piuttosto improbabile vedere al lavoro un WindowMediaPlayer o un neroPlayer per la semplice ragione che sono programmi progettati per girare su Windows, non su FlashPlayer.

Utente di HTML.it
    Ciao Sleter,
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    Allora ho optato per l'altra soluzione: file video in wmv e procedura batch che richiama i video in questione,il tutto inserito all'interno di una cartella fscommand creata appositamente dove sono tutti i video (wmv) con i relativi file batch.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------il mio intento era, e penso di esserci riuscito, quello di far leggere il DVD al più ampio numero di persone possibile (genitori dei bambini) che spesso sanno poco e niente di tecnologia e vogliono solo vedere i pargoli esibirsi.
    E ti assicuro che già in questo modo ho avuto qualche problema: Chi non gli parte l'autorun; chi legge audio e video ma non vede i file swf; ed altre amenità del genere.
    Tornando al discorso, Io ho fatto dei filmati in FullHD che ho poi trascodificato in FLV, per farli leggere dalla normale procedutra Flash. Fino a che inserivo il DVD su macchine "performanti" tutto OK; poi però l'ho provato su macchine un po' più datate e qui sono cominciati i problemi: la procedura mi andava, anche perchè abbastanza leggera, ma al momento di cliccare sul video (che avevo inserito come file FLV esterno) mi partiva il lettore ma rimaneva schermo bianco, come se non trovasse affatto il file FLV. Ho controllato tutti i percorsi ed ho visto che erano a posto ma non lo vedeva. E' possibile che non abbia configurato bene qualcosa?
    Comunque visto il poco tempo a disposizione ho optato per quella soluzione di cui sopra, che avevo già sperimentato altre volte con successo. Adesso con un po' più di calma provo nuovamente e ti farò sapere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mi sembra evidente che la tua applicazione su DVD non è in tutto e per tutto un'applicazione in Flash che necessita del FlashPlayer per funzionare correttamente, se lo fosse, sarebbe piuttosto improbabile vedere al lavoro un WindowMediaPlayer o un neroPlayer per la semplice ragione che sono programmi progettati per girare su Windows, non su FlashPlayer.

E' del tutto lavorata in Flash, con un eseguibile di partenza e file swf collegati.
    E la possibilità di far partire media player od altri lettori video esterni, partendo da un filmato flash, ti assicuro, a volte mi ha salvato il lavoro di settimane.

Permessi di invio