Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Modificare file di tipo .doc....alcuni chiarimenti.

Ciao a tutti,
    vorrei creare un file doc. al cui interno ci sono dei parametri che vengono di volta in volta modificati grazie a delle query.
    Per intenderci è la stessa cosa che faccio già con i file di testo:
    codice:
    $testo6 = file_get_contents('netcfg.txt'); 
    $testo6 = str_replace('', $IPBORDO, $testo6); 
    file_put_contents('netcfg.dat', $testo6);
    Ho un file parametrizzato che in questo caso si chiama netcfg.txt ed al cui interno sostituisco il tag con il contenuto della variabile $IPBORDO.
    Poi salvo il testo come netcfg.dat per altri utilizzi.
    Vorrei fare la stessa cosa con un file .doc salvando poi il file sempre in formato doc.
    Ho visto che sul forum ci sono già altri post su questo argomento ma la cosa che non è chiara è questa: posso usare str_replace su di un file DOC?
    Secondo me: NO.
    Ed in quel caso come potrei procedere per ottenere quello che mi interessa?

Grazie

Tulipano

Provato con il metodo per i txt e non funge....

Utente di HTML.it
    Potresti usare fseek e funzioni correlate

Eiyen mi puoi trovare qualche esempio? Ho cercato in giro e non ne ho trovati...
    Tra l'altro dovrei fare la segunte cosa:
    pagina form.php contenente i campi (ad esempio) NOME, COGNOME, INDIRIZZO
    Una volta compilati questi campi faccio un bel SUBMIT che va a modificare all'interno di un file www.miosito.it/documento.doc i tag generici <NOME>, <COGNOME>, <INDIRIZZO> con i valori che ho inserito sul form.
    Quindi compare una popup che mi chiede di stampare o salvare in locale il file documento.doc opportunamente modificato con i valori inseriti dal form.

Mi manca praticamente un esempio pratico di qualcuno che ha già fatto una modifica simile ad un file DOC (come ho incollato nel mio primo post io questo so già farlo con un banale file txt).....

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Uhm.... hai provato a guardare in primis come e' costruito un file .doc ?

Che tag inserrisce, dove mette il testo etc..... un file .doc non contiene solo quello che vedi in word.. ma molte altre cose e quando lo apri lo leggi tutto.

Virus questo è probabilmente vero..
    nel senso che se apri con notepad un file doc vedi tutto il testo in chiaro immerso
    al codice proprietario del formato WORD.
    Io potrei trattarlo come testo ed usare str_replace per sostituire le porzioni che mi serve personalizzare...ho però il forte dubbio che modificare in questo modo un file doc e salvarlo dia come risultato un file non più leggibile.....

Originariamente inviato da Virus_101
    Uhm.... hai provato a guardare in primis come e' costruito un file .doc ?

Che tag inserrisce, dove mette il testo etc..... un file .doc non contiene solo quello che vedi in word.. ma molte altre cose e quando lo apri lo leggi tutto.

Mi autoquoto per correggermi:
    Virus un file DOC se aperto come testo è ILLEGIBILE....non c'è testo in chiaro all'interno.

Originariamente inviato da Tulipan0nero
    Virus questo è probabilmente vero..
    nel senso che se apri con notepad un file doc vedi tutto il testo in chiaro immerso
    al codice proprietario del formato WORD.
    Io potrei trattarlo come testo ed usare str_replace per sostituire le porzioni che mi serve personalizzare...ho però il forte dubbio che modificare in questo modo un file doc e salvarlo dia come risultato un file non più leggibile.....

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Quando lo apri con file get contents non fai una operazione molto diversa da notepad sai

quindi puoi aprire il file, usare la str_replace o preg_replace a piacere e risalvare il file

Pero' devi sempre tenere in considerazione il formato word.
    Se aggiungi cose devi sapere cio' che stai facendo. Io purtroppo non posso aiutarti molto oltre cio non mi sono mai scontrato con word ma solamente con pdf ...

Mi autoriquoto:
    un file DOCX è illegibile..
    ma un file DOC contiene la parte testuale in chiaro e potenzialmente è modificabile....ma funzionerà usando str_replace?
    Mi autoquoto per correggermi:
    Virus un file DOC se aperto come testo è ILLEGIBILE....non c'è testo in chiaro all'interno.

se faccio un str_replace corrompo il file....

Mi autoriquoto:
    un file DOCX è illegibile..
    ma un file DOC contiene la parte testuale in chiaro e potenzialmente è modificabile....ma funzionerà usando str_replace?

Permessi di invio