Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Chiaramenti 'dati admin db'

Ciao a tutti, sono un neofita del PHP e volevo domandare una cosa a voi che siete molto più esperti. Siccome sto lavorando ad un progetto che prevederà la costruzione di un DB che andrà sfruttato per fini "sociali" all'interno di una scuola mi chiedevo a cosa serve la stringa:

mysql_connect("localhost","user","password");

quando ogni utente ha le proprie credenziali memorizzate all'interno di una determinata tabella contenuta nel database?

So che è una domanda veramente stupida ma non so veramente a cosa serva questo controllo ma soprattutto come cambiare tali valori dato che per il momento ho lasciato l'accesso predefinito, cosa che ovviamente andrà sostituita una volta che questo progetto finirà di essere testato in locale e verrà messo su un server vero e proprio.
    Spero che qualche anima pia mi spiegherà per filo e per segno a cosa serve e come fare a personalizzarlo fino in fondo.

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    So che è una domanda veramente stupida
    Per fortuna lo sai

Secondo te con quali credenziali ti connetti al database?

E comunque c'è la documentazione ufficiale online, darli un occhiata soprattutto
    se si sta iniziando ora non farebbe male, che dici?

Utente di HTML.it
    Per fortuna che questo forum è popolato anche da altri utenti.

Ho comprato anche un libro sul PHP ma se domando anche dopo aver usato il tasto cerca forse spererei nella risposta di persone molto più competenti di me che magari potrebbero spiegarlo in 2 parole molto semplificative piuttosto che il girotondo presente nelle documentazioni ufficiali.

+1

Utente di HTML.it
    Quella funzione serve per connettersi al database con le credenziali che usi nel gestore sql

Esempio, se col phpmyadmin il tuo nome utente è root, e la pass 1234 basta fare cosi

Codice PHP:

//mi connetto al gestore
    mysql_connect('localhost','root','1234');

//seleziono il database per le future esecuzioni delle query
    mysql_select_db('tuo_database'); 

E comunque http://www.php.net/manual/en/

Utente di HTML.it
    Dato che ho installato XAMPP i dati di collegamento al db hai idea di dove la debba modificare? So che c'è da modificare un php.ini ma ce ne sono veramente, veramente tanti; ho fatto diverse prove ma quando imposto la password non riesco più ad entrare.

Quando acquisto il dominio con supporto php/sql queste informazioni vanno sostituite con quelle fornite dal provider giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da T.Stark
    Dato che ho installato XAMPP i dati di collegamento al db hai idea di dove la debba modificare? So che c'è da modificare un php.ini ma ce ne sono veramente, veramente tanti; ho fatto diverse prove ma quando imposto la password non riesco più ad entrare.

Quando acquisto il dominio con supporto php/sql queste informazioni vanno sostituite con quelle fornite dal provider giusto?
    Si, per xampp essendo in locale potevi semplicemente usare l'utente di base root
    senza password aggiuntive

Permessi di invio