Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Creare dinamicamente componenti grafici e JTable

    Allora io mi trovo in questa situazione, su un file ho un oggetto che contiene diversi campi, tra i quali un identificativo. Ora io devo creare tanti jpanel per quanti sono questi identificativi, e per ogni jpanel inserire una tabella che contenga gli oggetti caricati dal file in base al'id

    un esempio potrebbe essere
    |id|nome|numero|
    |3|casa|25|
    |3|alpaca|712|
    |znazara|gran turismo|23|

    in questo caso avreidue tab, uno chiamato 3 e uno chiamata znazara, che a loro volta conterrebbero 2 righe il tab3 e 1 riga il tabznazara.

    che struttura dati utilizzereste voi?

    io stavo pensando, scandisco il file e mi selezioni "i distinti" nomi dei label, poi creo tot jpanle e totjtable, e poi con una nuova scansione aggiungo al determinato jpane la determinata riga. però cosa uso per tenere traccia dei jpane e delle jtable? 2 vettori? 2 liste?

    cosa mi consigliate?

  2. #2
    codice:
    class Master {
      String identificativo;
      Collection<Detail> dettagli; 
    }
    
    class Detail {
      String nome;
      Integer numero;
    }
    
    Collection<Master> datiFinestra
    E' pseudo-java, ma è comprensibile la struttura dati tipica per queste applicazioni. Come collection usa quelle che vuoi, forse preferirai una ArrayList.
    ...

  3. #3
    veramente volevo evitare la crezione di una ulteriore astrazione visto che erano già state fatte...ho risolto creando 3 vettori, uno di jpanel, 1 di jtable e 1 di liste...molto brutto ma la momento non posso ottimizzare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.