Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

lettura dati pagina PHP

Buon giorno a tutti,
    vi scrivo per un problema con una pagina php.
    premetto subito che non so se sia fattibile lato php o devo agire in js , ma almeno so come muovermi.

Vi spiego il problema:
    In un sito joomla ( non è questo il problema trqnuilli ) in una pagina web ( articolo ) richiamo molteplici gallerie.
    queste gallerie vengono chiamate con un Iframe verso una pagina esterna in php , contenente un richiamo js e una dinamicità di valori.

Se in una pagina inserisco contemporaneamente più di 5 gallerie le sucessive non mi vengono visualizzate, perchè flickr ( dove hosto le foto ) mette un limite con le sue api.
    In particolare le API flickr permettono un TOT di query orarie ( non è quello il problema ) e un numero definito in 5 chiamate da una singola pagina web .
    ecco vengo al noccio della questione.
    quando il server di flickr mi blocca le ultime gallerie mi ritorna due valori.
    il primo una JSON con codice 509 e la seconda una scritta che va a sostituire la galleria : Rate Limit Exceeded.
    l' unico modo per ovviare a questo problema è quello di riconoscere lato php quando questa pagina è in Rate Limit Exceeded e ricaricare dopo 2 secondi il frame ( la pagina richiamata dall iframe quella in php).
    C'è modo lato php per scoprire quando la pagina risultate nall interazione ?xxx corrisponde alla scritta Rate Limit Exceeded ?
    e in quel caso refrashre la pagina dopo 2 secondi di attesa?
    Altriementi dvo farlo lato js modificando qualcosa della galleria ( che viene richiamata dal php ) ?
    Grazie mille a tutti per l' aiuto
    Elia

Utente di HTML.it
    in JS puoi inserire uno script nel corpo principale che analizza il contenuto degli iframe... non mi sembra tanto un problema php (che pure si potrebbe usare, ma mi pare sarebbe molto più contorto)... puoi farti uno script che accede alle pagine esterne: se la risposta è uno degli "errori" dopo un certo timeout riprova il caricamento... il mio consiglio è di spostarti su JS quindi

ma dal punto di vista del codice in php come posso fare?

Permessi di invio