Buon giorno a tutti,
vi scrivo per un problema con una pagina php.
premetto subito che non so se sia fattibile lato php o devo agire in js , ma almeno so come muovermi.
Vi spiego il problema:
In un sito joomla ( non è questo il problema trqnuilli ) in una pagina web ( articolo ) richiamo molteplici gallerie.
queste gallerie vengono chiamate con un Iframe verso una pagina esterna in php , contenente un richiamo js e una dinamicità di valori.
Se in una pagina inserisco contemporaneamente più di 5 gallerie le sucessive non mi vengono visualizzate, perchè flickr ( dove hosto le foto ) mette un limite con le sue api.
In particolare le API flickr permettono un TOT di query orarie ( non è quello il problema ) e un numero definito in 5 chiamate da una singola pagina web .
ecco vengo al noccio della questione.
quando il server di flickr mi blocca le ultime gallerie mi ritorna due valori.
il primo una JSON con codice 509 e la seconda una scritta che va a sostituire la galleria : Rate Limit Exceeded.
l' unico modo per ovviare a questo problema è quello di riconoscere lato php quando questa pagina è in Rate Limit Exceeded e ricaricare dopo 2 secondi il frame ( la pagina richiamata dall iframe quella in php).
C'è modo lato php per scoprire quando la pagina risultate nall interazione ?xxx corrisponde alla scritta Rate Limit Exceeded ?
e in quel caso refrashre la pagina dopo 2 secondi di attesa?
Altriementi dvo farlo lato js modificando qualcosa della galleria ( che viene richiamata dal php ) ?
Grazie mille a tutti per l' aiuto
Elia