PDA

Visualizza la versione completa : D-Link DSL-2460B e AppleTalk

mao72
30-05-2012, 20:31
Infostrada mi ha fornito con il contratto della DSL il router D-Link DSL-2460B, funziona tutto tranne per una cosa
ho un vecchio Apple PowerPC G3 sul quale è installato un Rip che gestisce una piccola Fotounità che riceve i dati tramite Appletalk via Ethernet, da quando ho installato il router suddetto non riesco più a collegarmi, mentre il resto dei computer si collegano tranquillamente sia tramite cavo che tramite wireless
sicuramente è un problema di configurazione del router
La certezza la ho dal fatto che per scrupolo mi son fatto prestare un modem/router sitecom e il tutto funziona perfettamente, preferirei usare il d-link per il wireless ma se questo non avviene dovro ovviare per un'altro modem
spero qualcuno possa aiutarmi
Grazie

fivendra
31-05-2012, 10:17
questa periferica che descrivi richiedeva una configurazione particolare della rete?

mao72
31-05-2012, 14:34
non mi risulta
non è una periferica è un computer, se setto manualmente l'indirizzo IP il macintosh non viene rilevato, se tento di farlo attribuire dal server DHCP del router non assegna nessun IP

tutti questi problemi non esistono se collego la rete al router Sitecom

per logica dovrebbe essere qualcosa che riguarda il firewall, ma non ho trovato nulla al riguardo

Loading