Salve, sono qui per porre due domande che mi renderebbero il lavoro (sempre inteso in senso amatoriale, non sono webmaster di professione) parecchio più facile.
1) La prima domanda è relativa allo sviluppo e la pubblicazione del sito web:
fino ad ora, per creare siti web, utilizzo EasyPHP in locale ed a sito semi-pronto pubblico il tutto su un dominio (con hosting) ed apporto le ultime modifiche (che richiedono comunque alcuni giorni).
Vorrei dunque sapere se esiste un metodo (forse con DNS o altro?) per rendere "privato" (o che comunque posso visualizzare solo io) un dominio (con hosting). Solo quando il sito è completamente funzionante riportare "pubblico" (cioè visualizzabile a tutti) il dominio.
2) La seconda domanda è invece relativa alla modifica del sito web. Per fare un esempio, se non installo correttamente un particolare plugin jquery (javascript praticamente) mi si sforma l' intero sito (ES: Il menu enorme, o le foto enormi...). Vorrei dunque evitare che queste versioni (orrende) del sito siano (anche soltanto per pochi minuti) visibili al pubblico.
La domanda dunque è: è possibile creare due copie del sito, una pubblica ed una privata (visibile solo a me), apportare le modifiche nella parte privata e pubblicarla solo quando è finita?

Chiedo scusa, in anticipo, ai moderatori se ho sbagliato la sezione e chiedo loro, nel caso la sezione sia errata, di spostarmi.

Grazie in anticipo