Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Desktop Sony va a scatti

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,quindi spero di postare la domanda nella sessione giusta.Il problema è il seguente:da un po' di tempo a questa parte,il desktop del pc va in blackout di continuo.Praticamente,di punto in bianco,diventa tutto nero e compare la scritta "cavo scollegato ingresso 1 dvi d".Premessa:so a cosa serve quel cavo e non l'ho mai usato,per il semplice motivo che il case è sprovvisto di tale attacco.Perciò,ho sempre utilizzato solo ed esclusivamente l'input2 hd 15 (cioè,quello analogico).Quello che non capisco è perché cominci a darmi questo errore così all'improvviso,essendo che è sempre andato non utilizzando mai il cavo dvi d!Che possa essere un virus?In tal caso,ho già fatto la scansione svariate volte e non mi da nulla di anomalo.Le periferiche le ho controllate tutte per sicurezza e sono apposto.Il Desktop è un sony lcd SDM-HS75P. Grazie in anticipo se sapete darmi una mano!Per il resto va benissimo,mi dispiacerebbe cambiarlo...

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Ricontrolla che sia fissato bene il cavo sia parte pc che parte monitor,se è tutto a
    posto può darsi che stia per partire o la scheda video o qualche componente del
    monitor;se hai possibilità di collegare un altro monitor prova,così vedi
    se potrebbe essere la scheda video.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Ho controllato,il cavo è a posto!Per quanto riguarda la scheda,certo non posso prevedere quando si romperà,ma ho controllato le periferiche di continuo e non c'è nessun errore...Quello che non capisco è perché mi dice che è scollegato un cavo che nemmeno uso?Cioè,come fa a darmi errore su una cosa che non utilizzo?Ho la netta sensazione che ormai lo schermo sia partito...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Prova anche a cambiare semplicemente il cavo, magari qualche filo interno si è spezzato e fa contatto.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Oltre quanto già suggerito da Alhazred,rinnovo la domanda a collegare altro monitor,
    non importa se LCD o altro,serve giusto per capire dove è il problema.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio