Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Guest

Cambio router e inziano i problemi

Salve a tutti amici , ieri come ben sapete ormai mi è morto il router che dopo 7 anni di vita ha deciso di lasciarmi ho appena acquistato un DLINK DSL-2542B e questo è il risultato , portante molto instabile con i parametri sotto descritti

Velocità (Kbps): 7552 640

Margine SNR (dB): 15.3 18.0
    Attenuazione (dB): 6.0 3.0
    Potenza di Uscita (dBm) 9.8 12.2

Aggiornato :

Rate (Kbps): 8064 640

SNR Margin (dB): 12.0 18.0
    Attenuation (dB): 6.0 2.5
    Output Power (dBm): 7.8 12.4

Alcuni hanno qualche idea ? ho cambiato i filtri ma non cambia nulla ho perfino collegato il modem alla presa principale ma zero assoluto !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potenza d'uscita bassina anche se hai un'attenuazione da urlo...
    l'instabilità potrebbe essere causata da questo valore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    potenza d'uscita bassina anche se hai un'attenuazione da urlo...
    l'instabilità potrebbe essere causata da questo valore
    Ora dopo l intervento di telecom eccovi il risultato ( ora non cade ma con questo non sono convinto che il problema sia stato totalmente risolto e che sia stato quello che dicono ) !

Rate (Kbps): 7232 480

SNR Margin (dB): 15.9 22.0
    Output Power (dBm): 7.8 12.4

La linea prima era rumorosa ed ora praticamente nitida peccato per i 7232 al posto dei 8128

principalmente credo che la causa sia il dslam, che su corte linee, in g.dmt, non riesce ad erogare una potenza sufficiente a darti stabilità e portante massima.

potresti tentare di "peggiorare" la linea, così si alza l'attenuazione, e forzerai quindi il dslam ad erogare più potenza per il downstream, e tale portante dovrebbe alzarsi.

poi anche una non perfetta compatibilità modem-dslam, probabilmente il vecchio aveva qualche settaggio nel firmware adsl meno restrittivo. poi può anche essere che si connetteva in t1.413, invece che g.dmt, che ancora oggi in certe condizioni, funziona meglio (ovviamente più "ferraglia" è l'apparato in centrale). puoi provare a forzare tale modulazione (da interfaccia del router o da telnet)

quel d-link è oramai ferraglia, potresti provare altri modem più recenti sulla linea.
    essendo basato su un chip broadcom (il vecchio 6338), puoi provare il tweak SNR ed abbassare manualmente l'snr per vedere se arrivi sugli 8000. di quide ce ne sono a migliaia.

prova anche a vedere se puoi fare la 10 o la 20 mega: sarai portato su altro mux e su piastra in adsl2+: così vicino alla centrale, aggancerai portante massima anche col profilo della 20 mega (dovrai sostituire i filtri non compatibili con l'adsl2+, potrebbero crearti interferenze sulle alte frequenze, visto che da 1.1Mhz, si arriva a 2.2MHz)

Guest
    Originariamente inviato da Generale Nero
    principalmente credo che la causa sia il dslam, che su corte linee, in g.dmt, non riesce ad erogare una potenza sufficiente a darti stabilità e portante massima.

potresti tentare di "peggiorare" la linea, così si alza l'attenuazione, e forzerai quindi il dslam ad erogare più potenza per il downstream, e tale portante dovrebbe alzarsi.

poi anche una non perfetta compatibilità modem-dslam, probabilmente il vecchio aveva qualche settaggio nel firmware adsl meno restrittivo. poi può anche essere che si connetteva in t1.413, invece che g.dmt, che ancora oggi in certe condizioni, funziona meglio (ovviamente più "ferraglia" è l'apparato in centrale). puoi provare a forzare tale modulazione (da interfaccia del router o da telnet)

quel d-link è oramai ferraglia, potresti provare altri modem più recenti sulla linea.
    essendo basato su un chip broadcom (il vecchio 6338), puoi provare il tweak SNR ed abbassare manualmente l'snr per vedere se arrivi sugli 8000. di quide ce ne sono a migliaia.

prova anche a vedere se puoi fare la 10 o la 20 mega: sarai portato su altro mux e su piastra in adsl2+: così vicino alla centrale, aggancerai portante massima anche col profilo della 20 mega (dovrai sostituire i filtri non compatibili con l'adsl2+, potrebbero crearti interferenze sulle alte frequenze, visto che da 1.1Mhz, si arriva a 2.2MHz)
    Ti ringrazio della dritta , attualmente la linea è molto piu stabile di prima anche se guardando i valori da prima ad ora non cambiano molto , ti ringrazio anche per i consigli su come modificare SNR , per la 10mega e 20 mega mi hanno garantito che potrei fare anche la 20mega con la IPTV in HD

Guest
    Stanezze della tecnologia , appena riavviato il router e guardate che portante mi da

Mode: Autosense
    Type: Interleave
    Line Coding: Trellis
    Status: SHOWTIME

Downstream Upstream
    Rate (Kbps): 8128 480

SNR Margin (dB): 13.1 24.0
    Output Power (dBm): 7.8 12.3

Guest
    Vi pongo una domanda è normale che il modem quando non ce nessuna chiamata abbia questi valori :

Velocità (Kbps): 8128 480

Margine SNR (dB): 13.3 22.0
    Attenuazione (dB): 6.0 2.5
    Potenza di Uscita (dBm) 7.8 12.3

e quando si chiama o si viene chiamati questi altri ?

Margine SNR (dB): 9.9 23.0

Che sia il filtro o il firmware del modem che legge male i dati ?

Utente di HTML.it
    Hai una situazione che rispecchia molto la mia da un pò di tempo a questa parte (diciamo da quando ha iniziato a fare un pò più caldo): disconnessioni a volontà in determinate ore della giornata, riconnessioni a portanti più basse, e valori di download che quando va bene sta sui 3-3,5 mb.

Come te ho cambiato filtri, provato altro modem, controllato le prese e perfino la venuta di tecnico Telecom ha potuto farci nulla (in QUEL momento andava tutto bene).

Dispongo di una Alice Business. La tua è una Alice residenziale?.
    Lo chiedo perchè nel primo post noto una portante in upload (640) un pò inusuale. Sbaglio?

Guest
    Originariamente inviato da tcAV
    Hai una situazione che rispecchia molto la mia da un pò di tempo a questa parte (diciamo da quando ha iniziato a fare un pò più caldo): disconnessioni a volontà in determinate ore della giornata, riconnessioni a portanti più basse, e valori di download che quando va bene sta sui 3-3,5 mb.

Come te ho cambiato filtri, provato altro modem, controllato le prese e perfino la venuta di tecnico Telecom ha potuto farci nulla (in QUEL momento andava tutto bene).

Dispongo di una Alice Business. La tua è una Alice residenziale?.
    Lo chiedo perchè nel primo post noto una portante in upload (640) un pò inusuale. Sbaglio?
    Si la mia è alice residenziale che era stata modificata ora ha 480kb in up e dopo aver cambiato sti maledetti filtri pare che tutto vada bene

Margine SNR (dB): 13.2 24.0

Comunque il Dlink è molto piu sensibile dell Atlantis

Permessi di invio