Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Script/software invio sms massivi

    Buongiorno a tutti.


    Come da oggetto sto cercando di sapere se qualcuno consosce l'esistenza di qualche script (preferibilmente, ma non obbligatoriamente, in C#, ASP.NET e affini) o qualche software, che permetta l'invio massivo di sms presi da una sorgente dati che potrebbe essere un file excel a mia disposizione.
    In pratica sto cercando di ottenere il risultato di mandare dei messaggi attraverso un cellulare collegato ad un pc.
    Non so bene da dove iniziare, quindi qualsiasi suggerimento è ben accetto.


    Grazie per la collaborazione.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    Prima di tutto devi capire come il tuo cellulare sia utilizzabile in collegamento con un PC.

    Non è questione di software già pronto (che tra l'altro è OT rispetto a questa sezione di forum) ma come sia possibile pilotare il tuo specifico cellulare (marca/modello, tipo di collegamento ...) per inviare un sms.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Il cellulare viene collegato al pc attraverso un cavo di connession usb
    Per quanto riguarda il 'pilotare' un cellulare, non mi è ben chiaro cosa significhi.
    Se intendi i comandi specifici da inviare al dispositivo mobile colllegato al computer, io pensavo che in giro ci fossero delle istruzioni standard per aprire le porte di collegamento e eseguire le operazioni necessarie a raggiungere lo scopo, ma non so dove reperire tali informazioni (probabilmente perchè non so bene cosa dovrei cercare).

    Se ti riferisci a qualcos'altro, allora potresti, per favore, chiarirmi le idee?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,461
    Sì, in genere lo standard prevede dei comandi AT appositi, come indicati in questo articolo

    http://www.elettronicaonline.biz/ind...uter&Itemid=63

    ma potrebbe esserci qualcosa di diverso da cellulare a cellulare.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Ok, grazie.

    Adesso si tratta di capire come tradurre in codice c# quelle istruzioni.

    Volevo solo precisare che forse ho usato il termine software in modo inadeguato: intendevo dire se esisteva già un libreria a riguardo.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,301
    Originariamente inviato da antonino.lupier
    Adesso si tratta di capire come tradurre in codice c# quelle istruzioni.
    Perchè non hai aperto la discussione direttamente nel forum dedicati ai linguaggio .NET (Visual Basic e .NET Framework)?

    Visto che, comunque, qui hai trovato una fonte di informazioni, ora puoi proseguire con il tuo progetto e, in caso di problemi o richieste di suggerimenti, aprire una nuova discussione nel forum corretto.

    Qui mi pare che la discussione abbia esaurito il suo scopo, oltre ad essere nel forum sbagliato, quindi la chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.