Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    linux e samsung smart tv

    Solo per gioco mi è venuto in mente di fare questa cosa:
    Ho da poco una tv samsung con smart tv, con presa ethernet ma non wireless, ma se io volessi collegare con un cavo di rete alla tv un netbook, con ubuntu, dando ovviamente un ip fisso alla tv, ed uno al netbook dovrei riuscire a collegarmi al router wireless di casa e poter navigare dal router ?

    Pensavo di agire sulla tabella di routing o eventualmente impostare qualche regola in prerouting di iptables, dovrebbe funzionare o stò perdendo tempo ?

  2. #2
    Una volta provai un tool di cui al momento non ne ricordo il nome, tale tool creava un Hotspot (non Wi-Fi) in modo da fungere come Router adesso provo a cercarne il nome,

    Cordiali saluti Marco.

  3. #3
    Sei sicuro che debba configurare il netbook come hotspot ?

    Non è sufficiente "routare" i pacchetti che vengono dalla tv verso la scheda di rete wfi del netbook ?

    Non ho potuto fare delle prove, spero di farlo nel fine settimana.

    ciao

  4. #4
    Ah, certo puoi fare come dici tu ma a me sembrava complicarsi la vita, prova a fare delle prove al massimo cerchiamo altre vie,
    Cordiali saluti Marco.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Re: linux e samsung smart tv

    Originariamente inviato da pisistrate
    Solo per gioco mi è venuto in mente di fare questa cosa:
    Ho da poco una tv samsung con smart tv, con presa ethernet ma non wireless, ma se io volessi collegare con un cavo di rete alla tv un netbook, con ubuntu, dando ovviamente un ip fisso alla tv, ed uno al netbook dovrei riuscire a collegarmi al router wireless di casa e poter navigare dal router ?

    Pensavo di agire sulla tabella di routing o eventualmente impostare qualche regola in prerouting di iptables, dovrebbe funzionare o stò perdendo tempo ?
    Se vuoi usare il_notebook per utilizzarlo come gateway wifi, per permettere al TV di collegarsi alla rete wireless di casa, cerca nelle pilloline, e' semplicissimo.

    Se invece vuoi fare qualcos'altro, allora non ho capito cosa vuoi fare.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.