Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Adsl lenta... mi conviene cambiare operatore?

Ho un contratto TuttoIncluso con Infostrada e quini l'Adsl dovrebbe andarmi a 8 mega di download, ma in realtà mi va a 1-2 mega, non di più. Ho un ping che varia intorno a 100-150.
    Con gli operatori abbiamo provato di tutto, fare upgrade, downgrade, ho cambiato varie impostazioni, filtri e cavi e non c'è nulla da fare. La distanza dalla centrale c'è, ma non è eccessiva (sono in Sicilia).
    Loro mi hanno fatto capire che non possono fare niente.

Ora, secondo voi dove sta il problema? Nella loro linea?
    Se cambiassi operatore risolverei qualcosa?
    Se li "minacciassi" di cambiare operatore farebbero qualcosa?
    Grazie

Prima di tutto devi capire dov'è la centrale e che distanza c'è dalla tua abitazione , poi vai nei parametri del router e posta sul forum i dati di attenuazione / rumore etc... poi con questi dati vedremo di analizzare la situazione. e vediamo se possono essere problemi di linea, di gestore di saturazione etc...

Ho calcoalto la distanza dalla centrale: 2969 metri

Dal router ho preso questi dati:

Velocità (Kbps): 2507 432
    Margine SNR (dB): 7.9 8.4
    Attenuazione (dB): 41.0 22.8
    Potenza in uscita (dBm): 12.6 19.2

Ne servono altri?
    Grazie mille

Penso che ci sia poco da fare, la distanza dalla centrale, la qualità di linea non ti permettono di avere una linea più veloce quindi anche se cambi gestore resti con la stessa linea. Purtroppo non c'è soluzione . Il gestore non può fare niente se non adattare la velocità di linea alla tua situazione in modo che almeno non ci siano disconnessioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Con 41 dB di attenuazione in teoria potresti arrivare ad agganciare 8-9 Mega in adsl2+, 2500 kb con 8 dB di margine SNR sono veramente pochi... Tra le info del router hai controllato se sei in adsl o adsl2+?

Con 41 dB di attenuazione in teoria potresti arrivare ad agganciare 8-9 Mega in adsl2+, 2500 kb con 8 dB di margine SNR sono veramente pochi... Tra le info del router hai controllato se sei in adsl o adsl2+?
    Sono adsl2+
    Ma cosa vuol dire che sono pochi? Ne dovrei avere di più? E un problema dell'operatore? Se lo cambio lo risolverei?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    In adsl2+ sono pochi, c'è chi aggancia tranquillamente 8 Mega con quell'attenuazione ... Non è tanto un problema dell'operatore quanto della tua linea, probabilmente il tuo doppino è particolarmente degradato... Più che cambiare operatore ti conviene far controllare la linea fino alla centrale, al limite potresti richiedere un cambio di coppia (in pratica lo spostamento su un doppino migliore), non è facile ottenerlo ma tentar non nuoce...

Utente di HTML.it
    sunflower tu sei in grado di rispondere alla domanda che ho fatto nel mio post?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kimi09
    sunflower tu sei in grado di rispondere alla domanda che ho fatto nel mio post?
    puoi riscrivere la domanda?
    ric.m

Utente di HTML.it
    il tecnico ha provato ad alzarmi la portante a 4 mega, prima pero ho visto sul golden modem una vel max di 4000 e capacita di 43% e ho una velocità di servizio di 2 mega. agganciando la 4 mega il margine di rumore è sceso a 9 da 17.5. è normale che alzandomi di soli 2 mega il margine sia sceso di cosi tanto? questa era la domanda.

Permessi di invio