Ciao a tutti,
vi spiego velocemente... ho creato questa situazione iniziale:

1) pagina con immagine di sfondo a tutto schermo
2) in un div superiore c'è una barra nera opaca al 70%
3) in un div superiore uno scroller orizzontale tipo slideshow carousel con testi ed immagini

La mia necessità ora sarebbe quella di far eseguire una piccola animazione flash (qualche secondo, alcuni slogan animati) prima del caricamento dello scroller.

L'swf sarà ovviamente a sfondo trasparente e posizionato nella stessa posizione dello scroller, per poter sfruttare il div opaco al 70% e intravedere l'immagine di sfondo.

Ho inizialmente pensato di ragionare su due pagine separate; nella prima pagina carico il flash trasparente, poi con un redirect alla fine dell'animazione passo alla pagina con lo scroller, ma in questa situazione avrei il "saltino" del cambio pagina, che se potessi evitare sarebbe meglio.

Credo sia possibile fare in modo di eseguire nella stessa pagina prima l'swf mantenendo in "stand-by" lo scroller e poi, ad animazione conclusa, fare una sorta di fade in del div con lo scroller... ma purtroppo sono abbastanza all'asciutto di javascript e programmazione... ho provato a cercare in rete e nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla che sembri quello che mi serve... consigli o alternative?

Buona inizio di giornata da Shanghai!