PDA

Visualizza la versione completa : Sendmail e sasl2

Mercuzio
01-06-2012, 13:24
Ciao a tutti,

avevo installato sendmail (con SMART_HOST) per Bugzilla su un server e andava tutto bene.
Per vari motivi sono stati aggiornati un bel po' di pacchetti e riavviando sendmail mi viene detto:

Ah, you're setup with SASL2 !

Unfortunately, there is no automagic way to migrate to /etc/sasldb2

You'll want to make sure /etc/default/saslauthd is setup to start,
and has at least MECHANISMS="pam" !

If you find out what more is needed, please let me know!

Ho provato a googlare parecchio e cercare anche qui in html.it ma non riesco proprio a venirne fuori...

se provo ad inviare una mail con "mail -s oggetto mail@mail.it" guardando con mailq vedo che
Deferred: Connection timed out with [127.0.0.1]

Avete consigli? Se vi serve vedere qualche file di configurazione per farvi un'idea fatemi sapere e li posto.

Grazie in anticipo :)

mirkomarko
01-06-2012, 15:35
Guarda non voglio dire una cavolata... ma hai fatto come dice l' errore???,
Cordiali saluti Marco

Mercuzio
01-06-2012, 16:18
Grazie mille della risposta, segue il principio del rasoio di Occam :)
Comunque avevo gia` provato a seguire le istruzioni (ho anche riguardato che fosse tutto settato correttamente appena adesso) e ho editato il file /etc/default/saslauthd

START=yes
DESC="SASL Authentication Daemon"
MECHANISMS="pam"
NAME="saslauthd"
MECH_OPTIONS=""
THREADS=5
OPTIONS="-c -m /var/run/saslauthd"

ho avviato saslauthd
#/etc/init.d/saslauthd start
e riavviato sendmail
#/etc/init.d/sendmail restart

nulla... non riesco ad inviare mail...

ho provato anche a riusare
sendmailconfig
ma nulla... stesso errore di prima.

mirkomarko
01-06-2012, 16:26
ubuntuforums.org/showthread.php?t=1463768 prova forse ti pu˛ aiutare

Mercuzio
01-06-2012, 16:31
Ti ringrazio per la risposta ma avevo visto quel post ma il problema che ho e` differente.
Se uso il comando "mailq" ottengo una lista infinita di cose tipo:

q51A3eX7014997* 5 Fri Jun 1 12:03 root
(Deferred: Connection timed out with [127.0.0.1])
a.b@gmail.com

Che sono tutti i tentativi di invio che ho fatto e sto facendo. Ovviamente quel a.b@gmail.com e` la mia mail.

mirkomarko
01-06-2012, 16:33
Mmmmh e' molto strano, ci˛ e' accaduto in concomitanza dell' aggiornamento giusto???, hai provato a vedere se e' incompatibile con la 12.04??? la connessione immagino sia apposto

Mercuzio
01-06-2012, 16:36
Aspetta, dimenticavo una cosa importantissima... scusami se non l'ho detto prima.
Sul server ho aggiornato una debian da lenny a wheezy.

mirkomarko
01-06-2012, 16:38
Aaaah quindi non usi Ubuntu bensý Debian, allora mi sÓ che avevo letto una inconpatibilitÓ con l' ultima versione, mi informo meglio e fra un attimo ti d˛ notizie

Mercuzio
01-06-2012, 16:41
Grazie dell'interessamento. Se ti riferisci al bug che impone la "sezione" Masquerading prima del mailer setup ne sono al corrente e ho gia` sistemato la cosa... e continua comuque a non andare.

mirkomarko
01-06-2012, 16:44
Mi riferivo a quello...continua a non andare???...non vorrei essere esagerato ma se lo reinstallassi??? certo su di un server far questi lavori pu˛ portare ad una riduzione di velocitÓ ma tanto l' installazione non e' lunga

Loading