Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

DataBase order by A-Z

Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho un sito in Asp - xyz
    naturalmente a un database in Access….
    Preciso che sono solo un appassionato , avrei bisogno di mettere in ordine alfabetico dalla A alla Z le Categorie della Hompage io ci ho provato e non ci riesco, naturalmente mettendo in ordine le Cat.. bisogna mettere al loro posto anche le SottoCategorie. cat/sottocat
    Mi potete dare una mano per favore,se c è qualche anima gentile.... invio il database zip/rar.
    posso ricambiare con inserimento di un banner nella homepage
    Ciao e grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: DataBase order by A-Z

Originariamente inviato da pennabianca24
    Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho un sito in Asp - xyz
    naturalmente a un database in Access….
    Preciso che sono solo un appassionato , avrei bisogno di mettere in ordine alfabetico dalla A alla Z le Categorie della Hompage io ci ho provato e non ci riesco, naturalmente mettendo in ordine le Cat.. bisogna mettere al loro posto anche le SottoCategorie. cat/sottocat
    Mi potete dare una mano per favore,se c è qualche anima gentile.... invio il database zip/rar.
    posso ricambiare con inserimento di un banner nella homepage
    Ciao e grazie,
    Se intendi ordinare da database, la query deve includere una order by nomeCampo, dove nomeCampo è il campo della descrizione della tua categoria.

Poi se estrai mediante un'altra query le sotto categorie, devi adoperare la stessa tecnica per quest'ultima tabella

Database query order by

Ciao mi chiamo Andrea, il sito è uno script Asp (free) , e non so per quale motivo a suo tempo il programmatore ha messo le sottocategorie in ordine alfabetico , lasciando stare le Categorie (dove sarebbe più giusto e logico- order by).
    Ti posto la query – originale e la modifica ,se puoi darmi qualche consiglio, ti ringrazio ciao
    questo è l'originale:

<% cat = Request.QueryString("CatID")

sql = "select * from cat order by id"
    set rs = Conn.Execute (sql)
    IF rs.EOF then
    Response.Write "<center><font color='#838383'>Non sono ancora state create Categorie !!!
    </font>"
    Else
    End IF%>

MODIFICA
    <%
    cat = Request.QueryString("CatID")
    sql = "select * from cat order by cat asc"
    IF rs.EOF then
    Response.Write "<center><font color='#838383'>Non sono ancora state create Categorie !!!
    </font>"
    Else
    End IF
    %>

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Database query order by

Originariamente inviato da pennabianca24
    Ciao mi chiamo Andrea, il sito è uno script Asp (free) , e non so per quale motivo a suo tempo il programmatore ha messo le sottocategorie in ordine alfabetico , lasciando stare le Categorie (dove sarebbe più giusto e logico- order by).
    Ti posto la query – originale e la modifica ,se puoi darmi qualche consiglio, ti ringrazio ciao
    questo è l'originale:

<% cat = Request.QueryString("CatID")

sql = "select * from cat order by id"
    IF rs.EOF then
    </font>"
    Else
    End IF%>

MODIFICA
    <%
    cat = Request.QueryString("CatID")
    sql = "select * from cat order by cat asc"
    IF rs.EOF then
    </font>"
    Else
    End IF
    %>
    A livello di estrazione, se il campo cat contiene la descrizione della categoria, mi pare corretto, bisogna vedere poi cosa fai con l'rs che popoli dalla query.

conn.asp

Riciao questo è conn.asp-ci dai una occhiata----GRAZIEEEEE
    codice:
    <%Option Explicit %>
    <% 
    Dim LCID
    	LCID = 1040
    	Session.LCID = LCID

%>

<%
    '############################################################################################# 
    '#### 
    '#### Script : Mercatino V.1.0
    '#### 
    '#### Copyright (C) 2002  Roberto Gallo Marchiando
    '####
    '#### Authore: Roberto Gallo Marchiando
    '#### E-mail: webmaster@xyz
    '#### Web: http:xyz
    '#### Date: 26/05/2002
    '#### Linguaggio : ASP (vbscript)
    '#### Licenza: Script di libero utilizzo e può essere distribuito liberamente.
    '#### A patto che queste linee di testo restino intatte.
    '####
    '############################################################################################# 
    '####
    '#### Informazione legale...
    '####
    '#### FreePuntoNet.com Declina  ogni  responsabilità in caso di danno di qualsiasi natura,
    '#### a danni diretti, indiretti.
    '#### Pertanto se lei decide di usare questo script sul suo sito web accetta automaticamente
    '#### di assumersi le sue responsabilità.
    '####
    '#### Se lei non è d'accordo su quando è stato detto non usi il mio codice sul suo sito web.
    '####
    '#### Per problemi rigurdanti lo script contattare:
    '#### webmaster@xyz
    '####
    '##############################################################################################

Response.Buffer = true
       Response.CacheControl = "no-cache"
       Response.AddHeader "Pragma", "no-cache"
       Response.Expires = -1 
       Response.AddHeader "cache-control", "private"
       Session.LCID = 1040 '::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Datata e ora Italiana

'::::::::::::::::::::::::: Connessione database.mdb

Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

'Conn_String = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=i:\inetpub\wwwroot\mdb-database\mercatino.mdb;"
    'Conn_String = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath("/Membri/mercatino.mdb")'## Path virtuale
    Conn_String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=d:\inetpub\webs\mercatinoplusnet\mdb-database\Mercatino.mdb;" '## MS Access 2000

conn.Open Conn_String

' dichiarazione di un miliardo di variabili
    %>
    EDIT MODERATORE
    Ho rimosso tutto il codice assolutamente inutile che non serviva certamente alla risoluzione del problema (in realtà non serve nemmeno quello sopra ... comunque ...)

Ciao,

questa non è la sezione adatta per il codice VBSCRIPT/ASP, qui si parla di database e basta.

Inoltre, quando non necessario, non vanno postati i link ai propri siti altrimenti si potrebbe intendere il voler fare spam piuttosto che il voler risolvere il proprio problema e visto che qui non mi sembra che ci sia la necessità di linkare il proprio sito .........

Per il futuro maggiore attenzione please, per questa volta sistemo io
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio