Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    29

    OAUTH2 e Facebook in JAVA

    Buongiorno ragazzi...

    Mi sto cimentando nella creazione di una Servlet che implementi il meccaniscmo di OAuth2 di facebook per poter avere il token che mi permetta di interagire con Facebook.

    Non sono un programmatore e le mie conoscenze di Java non sono granchè a quanto ho capito, dall'interno della Servlet devo intercettare il token in risposta ad una mia richiesta a Facebook.

    Io ho registrato l'applicazione su facebook ma proprio non ho idea di come implementare questo meccanisco con Java.

    Ho cercato con google ma le cose che ho trovato sono complicate per il mio livello di conoscenza di JAVA

    Potete darmi una mano?....

    Grazie

  2. #2

    [J2EE] Interagire con Facebook tramite OAuth2 da servlet

    Non sei un programmatore allora perchè cimentarsi.


    E come se uno dice non sono un idraulico ma voglio costruire un bagno. Ma ....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    29
    .....guarda se potessi lo eviterei...comunque ho già risolto da solo...

    Sono un sistemista e visto che sono in cassa integrazione, ho deciso di rimettermi a studiare per terminare il percorso universitario interrotto anni fa....
    Tra i pochi esami che mi mancavano ce ne è uno diviso in due moduli uno dei quali richiede di realizzare un mashup tra due web services in JAVA. Solo che non ho mai fatto un corso JAVA....

    Non sono un programmatore e non lo diventerò però questa cosa la devo fare per passare l'esame....

    vuoi sapere altro?..soddisfatto?...certo vedo che sei uno che approfondisce le cose .... con la superficialità si vive meglio....

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    In realtà, è la domanda a non essere posta in modo corretto.
    Hai detto qual è la tua esigenza e hai chiesto aiuto, senza postare il codice che hai eventualmente scritto, senza dire quali problemi hai incontrato, senza dire quali eventuali eccezioni ha sollevato il codice o quali risultati errati hai ottenuto.

    Se non indichi con esattezza i dettagli del problema, non aiuti nessuno dicendo "non sono un programmatore", specialmente postando in un forum che si rivolge espressamente ai programmatori. Da questo credo sia scaturita la risposta di Devil01.

    Generalmente (e sottolineo generalmente, senza puntare il dito contro nessuno), chi apre una discussione presentando la propria esigenza, senza postare codice, precisando di non essere un pogrammatore (o, equivalentemente, dicendo "non riesco a farlo") e chiedendo semplicemente "di dargli una mano" è una persona che, sotto sotto, sta chiedendo di ottenere il codice bello pronto... e questo è contrario al regolamento interno.

    Detto questo, quando apri una discussione inerente a del codice, è necessario che il codice (o la parte problematica) venga postato per permettere agli utenti di visionarlo, senza che siano questi a doverlo richiedere (è scritto nel regolamento interno). Corredando il tutto da quante più informazioni possibili sugli errori e/o le difficoltà incontrate.

    con la superficialità si vive meglio....
    Sì, sarà anche vero... ma con la superficialità non si ottengono gli aiuti che si chiedono, almeno non qui dove, per regolamento, è richiesto di essere tutt'altro che superficiali.

    PS: quando si giunge ad una soluzione al problema è buona norma informare la comunità sui risultati ottenuti (ovvero, come si è risolto il problema) in modo che la discussione possa tornare utile ad altri in futuro.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    29
    Il fatto è che non avevo ancora scritto nessuna riga di codice, mi sono letto un libro di java SE volando....ovviamente non avendo approfondito niente. Più che codice cercavo un pò di documentazione, un libro non troppo avanzato perchè le mie conoscenze al momento sono veramente "basic". Ho chiesto anche al Prof, ma secondo lui non esistono buoni libri su JAVA EE....
    Due settimane fa ero al livello di scrivere il classico helloworld ed ora devo sviluppare due ejb per gestire due web services per creare un mashup....

    guarda se si fosse espresso come te....no problem, avrei detto scusa, imposto meglio la richiesta di aiuto...ma l'ironia per favore...



    Per ora ho solamente risolto il primo passo del progetto ottenere il token da facebook...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.