Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4

    Problema con lo scanf in C

    Salve, sono un novizio del forum e soprattutto nella programmazione, vorrei chiedere a tutti coloro che leggeranno questo post, se c'è una libreria oppure un altro metodo per rendere un valore dopo aver eseguito lo scanf() apparentemente invisibile, perchè il mio problema è che questo valore inserito da tastiera lo devo utilizzare, ma poi lo voglio "cancellare" e sostituire con un altro valore, utilizzando una stessa variabile.
    Questa richiesta è solo per rendere il programma stampato più interpretabile da chi lo vuole utilizzare ( solo io ).
    Inoltre volevo, dato che sono già qui, chiedere se in C è possibile attraverso qualche libreria creare degli effetti grafici, dei puntatori o cose del genere, perchè così come vengono stampati i programmi sono in bianco e nero e non attirano l'attenzione.

    Grazie, ciao

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    510
    se c'è una libreria oppure un altro metodo per rendere un valore dopo aver eseguito lo scanf() apparentemente invisibile, perchè il mio problema è che questo valore inserito da tastiera lo devo utilizzare, ma poi lo voglio "cancellare" e sostituire con un altro valore, utilizzando una stessa variabile.
    Cosa intendi per "rendere un valore apparentemente invisibile" ?
    Non esiste una cosa come "cancellare un valore", al limite puoi cambiare il valore della variabile.
    Ma devi spiegarti meglio, non ho capito cosa vuoi fare.

    Per quanto riguarda le librerie grafiche (anche se devo dire che sarebbe stato facile cercare su Google) ce ne sono tante: OpenGL, wxWidgets, su windows c'è windows.h e su linux ncurses ... informati su Google e vedi te cosa scegliere.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4