Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows Xp prof srv pack3 si riavvia dopo 1 ora

    Ciao a tutti, volevo porvi una domanda su una problematica a cui non riesco a darmi una risposta, ho un pc cosi composto:
    Sk madre Asrock g41m-s3 con bios ultimo , 4gb ddr3 1333 di ram blocco unico, cpu intel core 2 duo E 6550, sk video ati sapphire hd 2600 xt, hd maxtor sata 500Gb, con sistema operativo in titolo, usandolo per scopi professionali ho installato sulla macchina "autocad,photoshop,office2007 e varie", il problema è il seguente una volta formattato ed installato tutto cioè windows, driver,software,antivirus,etc, lo spengo per un paio d ore, quando lo rivado ad accendere il sistema riparte continuamente dopo la visualizzazione del logo di caricamento windows xp ,percui sono costretto a piggiare F8 e cliccare o sull opzione "Ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" o su "Modalita provvisoria", scegliendo quest' ultima una volta partito spegnendolo e riaccendendolo riparte correttamente, altrimenti cliccando sull altra opzione riparte ma tutti i driver sono con il punto esclamativo giallo, compresi i driver video, inoltre ho notato che quando carica il sistema correttamente per 1 minuto e mezzo nella barra di sistema tarda ad uscire l icona di rete.

    Vi sarei molto grato se qualcuno di buona volonta mi potesse dare qualche dritta, che in pratica sono 2 giorni che sto sclerando.... graziee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Guarda,per mia personale esperienza,le schede madri asrock non le comprerò mai più.
    Sicuramente avrai dei driver incompatibili con questo c***o di scheda madre ed è per
    questo che hai un riavvio continuo,per evitare il riavvio continuo dovresti entrare in modalità provvisoria e da proprietà del sistema(ora non ricordo bene,vado a mente in quanto uso windows 7)->tab avanzate->avvio e ripristino->impostazioni->leva la spunta su riavvia automaticamente in modo che al prossimo riavvio guarda a video il tipo di errore che ti mosterà windows,lo scrivi e lo posti.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.