Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Inserire preventivatrore in un sito web

    Ciao a tutti com da titolo vorrei insreire un preventivatore sul sito che sto creando.
    Mi spiego ho un'aggenzia di finziare e vorrei fare un sito e fin qui ci sono ma non riesco a fare un preventivatore ovvero una parte dove i visitatori del sito inseriscono i propri dati e alla fine inviano un email nella mia csella di posta per eseguire il preventivo.
    ps posto un sito come esempio http://www.ilprestitoperte.com/
    Grazie mille.

  2. #2
    Innanzitutto devi costruirti una form con i dati che ti interessano, e poi devi appoggiarti ad un linguaggio server [...edit...] per l'invio dei dati sulla tua mail.
    Dovresti spostarti nella sezione dei linguaggi server, vedi lì.

    Ciao


    edit by mod:
    --- ART 2b)
    Esistono diversi linguaggi di programmazione server-side.
    Se in una discussione se ne suggerisce l'uso, EVITATE ACCURATAMENTE di suggerirne uno solo; a meno che non ci sia una ragione oggettiva. Non importa se è quello di vostra preferenza e per voi esiste solo quello. La programmazione è un mondo vasto: aprite la mente!
    I post che contengono come suggerimento un'unico linguaggio (senza motivazione oggettiva) verranno editati e l'autore di questo richiamato.




  3. #3
    Ok, ricevuto!

  4. #4
    Grazie mille mi sposto su linguaggi server

  5. #5
    Originariamente inviato da morfeus84
    Grazie mille mi sposto su linguaggi server
    Non devi spostarti il crossposting è vietato dal regolamento ti devi fare spostare da un moderatore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,660
    Originariamente inviato da morfeus84
    Grazie mille mi sposto su linguaggi server
    che di certo non è programmazione

    devi semplicemente inviarti una mail tramite un linguaggio server,
    se mi dici quale preferisci (asp, net ,php...) provvedo a spostarti.
    fai comunque un po' ricerche prima: è un argomento trattato migliaia di volte
    e trovi risorse di ogni tipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.