Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    contratto realizzazione sito web

    buondì

    mi ritrovo dopo parecchio tempo a fare un sito web su commissione e dovrei preparare un contratto da sottoporre al cliente in maniera tale da formalizzare il tutto (a parte la fattura emessa con la mia partita iva, si intende). Avete per caso qualche modello di contratto con tutta una serie di clausole in legalese standard che usate normalmente? Io al momento ho trovato online www.oscon.it, qualcuno lo ha già usato? Quali clausole aggiuntive mi conviene assolutamente inserire per non fornire fastidiosi appigli a cui si possono rifare per eventuali modifiche ecc ecc?

    da notare che al progetto partecipa anche un mio collega (per la parte grafica), anche lui con la sua partita iva, tant'è vero che verranno poi emesse due fatture distinte: vorrà dire che si dovranno fare due contratti separati?

    grazie mille anticipatamente a chi risponderà

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se non sbaglio si parlò tempo fa della stessa cosa e furono dati diversi consigli, prova a fare una ricerca.

  3. #3
    ho provato a cercare per "contratto" qui ed è troppo generico, per caso ti ricordi un termine più preciso per cercare che mi puoi suggerire?

  4. #4

    Re: contratto realizzazione sito web

    Originariamente inviato da Ratatuia
    da notare che al progetto partecipa anche un mio collega (per la parte grafica), anche lui con la sua partita iva, tant'è vero che verranno poi emesse due fatture distinte: vorrà dire che si dovranno fare due contratti separati?
    lavoro spesso con un collega programmatore, anch'egli con partita iva e di solito facciamo due offerte/contratti, ognuno per le proprie competenze, e due fatture

    per il resto, direi che il contratto di oscon.it e' di gran lunga piu' completo di quello che uso io, quindi al riguardo passo la mano

  5. #5

    Re: Re: contratto realizzazione sito web

    Originariamente inviato da rebelia
    lavoro spesso con un collega programmatore, anch'egli con partita iva e di solito facciamo due offerte/contratti, ognuno per le proprie competenze, e due fatture

    per il resto, direi che il contratto di oscon.it e' di gran lunga piu' completo di quello che uso io, quindi al riguardo passo la mano
    grazie mille!

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: contratto realizzazione sito web

    Originariamente inviato da rebelia
    per il resto, direi che il contratto di oscon.it e' di gran lunga piu' completo di quello che uso io, quindi al riguardo passo la mano
    quando gliel'ho fatto vedere al mio avvocato (il contratto oscon, intendo), m'ha smontato parecchi passaggi poi se nel frattempo l'abbiano migliorato sinceramente non ci ho guardato
    @Ratatuia: per mia esperienza, la migliore tutela ce l'hai con un contratto fatto da un bravo legalico "su misura". ma poichè questo presuppone entrare nel suo studio con due reni ed uscirne con uno solo, va da sè che deve essere un contratto che poi utilizzerai più volte o per un lavoro ben remunerato ...


  7. #7

    Re: Re: Re: contratto realizzazione sito web

    Originariamente inviato da Myaku
    quando gliel'ho fatto vedere al mio avvocato (il contratto oscon, intendo), m'ha smontato parecchi passaggi poi se nel frattempo l'abbiano migliorato sinceramente non ci ho guardato
    @Ratatuia: per mia esperienza, la migliore tutela ce l'hai con un contratto fatto da un bravo legalico "su misura". ma poichè questo presuppone entrare nel suo studio con due reni ed uscirne con uno solo, va da sè che deve essere un contratto che poi utilizzerai più volte o per un lavoro ben remunerato ...

    oddio, ciò mi spaventa... non è che mi capita spesso di fare lavori del genere quindi non vorrei andare a spendere soldi inutilmente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.