Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Collegamento pagine con frame

Salve sono nuovo del forum ed essendo un principiante di HTML chiedo se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema, dunque: Ho creato una pagina con FRAME (divisa orizzontalmente in due parti) nella parte superiore ci sono i bottoni che devono aprire le pagine nella parte sotto del frame, (spero di essere stato sufficientemente chiaro) quale riga di comando devo utilizzare ? Potete scriverla per avere un esempio ? Grazie

intendi per fare in modo che i link si aprano di sotto??

in tal caso dai un nome al frame

e nel link metti l'attributo target="nome frame"

Re: Collegamento pagine con frame

Originariamente inviato da raffy65
    .... Ho creato una pagina con FRAME (divisa orizzontalmente in due parti) nella parte superiore ci sono i bottoni che devono aprire le pagine nella parte sotto del frame, (spero di essere stato sufficientemente chiaro)
    Abbiamo intuito ugualmente la tua domanda, infatti scimmiaparlante ti ha risposto correttamente, ma chiaro non lo sei stato, anzi molta confusione.

Se dividi la pagina orrizzontalmente non puoi avere un frame sopra e uno sotto ma ne avrai uno accanto all'altro (uno a sinistra e uno a destra). Ne avrai uno sopra all'altro se dividi la pagina verticalmente.

Poi i bottoni non devono aprire la pagina nella parte sotto del frame, ma devono aprire la pagina nel frame sottostante.

Così è chiaro!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio