Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Chiedi a Neptune, no?
    Davide
    Povere ostrichette

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    li trovi sintetici perchè l'informatica è un argomento molto ampio che o sai su COSA vuoi concentrarti o appunto rischi di non trovare "soddisfazione" da quello che si trova in giro.

    P.s. su cosa verte l'esame di informatica? Ma è un esame per una cosa tua e quindi senza corsi prima? Perchè magari se è un esame di un fine corso potresti provare a chiedere al professore se sa consigliarti qualche buon libro sull'argomento...e preparati a leggere 1000 e passa pagine per un argomento che è un centesimo di tutto il mondo informatico

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Marie
    posso mandarti tramite messaggio privato il programma e il libro che ha messo nel programma ?
    Ci disse di studiare solo dalle slide e non si fa mai trovare nello studio, si fa per dire che ci lavora....

    è un esame di idoneità con i concetti di informatica di base, io ovviamente non essendomici mai cimentata molte cose non le capisco...e non so neppure a cosa servono....sarò ottusa, ma se apro un libro di teatro al volo so di che parla l'autore, ma qui sto per terra e sto impazzendo...
    ehm, se vuoi... Tieni presente che io però non è che sia questa grande esperta...le (poche) cose che so le ho imparate "facendo" e pastrocchiando, quindi anche se vedo il libro e il programma non è detto che sappia consigliarti qualcosa di "produttivo".

    Ok, ho inquadrato il tipo Lasciamo perdere l'opzione "chiedi al prof"


    Ma se non ricordo male per conseguire l'Ecdl (Il patentino europeoper i pc o come diamine si chiama) c'era un modulo dedicato proprio alle cose base, magari puoi anche cercare in biblioteca un libro di preparazione all'Ecdl e studiarti la parte dedicata a quel modulo (sempre che non mi stia sbagliando, l'ho fatto anni e anni fa )

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Suggerimento: posta qualche foto ("tagliati" la testa, però).

    Scommetto che intaserai il forum con le richieste dei "galletti" per aiutarti

  5. #5
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Suggerimento: posta qualche foto ("tagliati" la testa, però).

    Scommetto che intaserai il forum con le richieste dei "galletti" per aiutarti
    Ma è un maschio dai!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    150
    Originariamente inviato da redcloud
    Ma è un maschio dai!
    Originariamente inviato da Marie
    sarò ottusa

  7. #7
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Si vabbè, si aprono le scommesse a questo punto.

  8. #8
    Originariamente inviato da --LO--
    Ma se non ricordo male per conseguire l'Ecdl (Il patentino europeoper i pc o come diamine si chiama) c'era un modulo dedicato proprio alle cose base
    il primo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da rebelia
    il primo
    Si, ho visto poi

  10. #10

    Re: Esame di Informatica e ......

    Originariamente inviato da Marie
    Ciao a tutti,
    femmine e maschi....
    sto preparando un'esame di informatica e premetto che non capisco molto o quasi nulla di informatica e può sembrare assurdo dato che oramai anche un bambino di 10 anni ne sa più di me di pc...non è una materia che mi attrae come l'arte, ma penso anche la tecnologia e l'informatica siano arti.
    Cercando su internet diversi argomenti li trovo sintetici e poco chiari un po' come il libro che sto seguendo per questo esame di idoneità informatica, mi sembra di imparare le cose a memoria e non capire che siano e a che servano...sto imparando definizioni che poi diementico e ancora non le ho capite...
    Vorrei chiedere se c'è qualcuno disposto ad avere un po' di pazienza nei prossimi giorni per una che ne sa poco e si sforza di capire queste nozioni, ho diverse domande che non so a chi fare dato il professore non si fa trovare nell'orario di ricevimento....e non conosco nessuno a Bari che mi dia una mano... sto facendo confusione enorme oltre agli altri esami, però non posso fare diversamente....
    un reggiseno a balconcino e uno sminigonnamento assassino potrebbe aiutarti con il professore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.