Salve a tutti.
La domanda è stata proposta e riproposta in questo forum in mille salse.
[SALTARE QUESTA PARTE SE SI VUOLE PASSARE SUBITO AL PROBLEMA]
Prima di scrivere il problema vorrei spiegarvi perché non ho trovato la soluzione nel forum:
sono un utente totalmente nuovo ai linguaggi HTML e CSS, ci sto lavorando solo da qualche mese. All'interno di questa sezione del forum spesso vengono citati termini e sigle che onestamente non riesco a comprendere, si parte dal presupposto che la persona che legga sia già a livelli più avanzati, per questo tante, tantissime discussioni o si bloccano, o non hanno risposta. Il mio consiglio da niubbo totale è di dare una ripulita a questa sezione, almeno alle discussioni che non hanno risposte o in cui richiedente e/o colui che ha risposto si sono poi disinteressati e la discussione è morta.
Ho usato spesso le guide di HTML.it, spiace vedere questa discrepanza tra utilità delle guide e disponibilità nel forum. LO SO, è un problema comune a tutti i forum, SO che non siamo su yahoo answer, volevo solo dire la mia.
Il problema: sto realizzando un sito per un'agenzia immobiliare, come detto sopra, sono un principiante con HTML e CSS. Per il listino degli immobili viene fornito da una ditta esterna, che ha realizzato un software gestionale per immobili, un file XML con le varie categorie. Il file XML viene aggiornato ogni giorno.
Devo far si che il file XML venga "richiamato" da una pagina HTML per visualizzarne i dati e le fotografie in maniera ordinata e decente. La pagina in HTML è già pronta.
- Come integrare il file XML nella pagina HTML? Esistono ESEMPI PRATICI realizzati da webdesigner?
- Dove farmi mandare il file XML? Dove ospitarlo? Come richiamarlo?
- Esistono applicazioni, plugin o linguaggi di programmazione niubbo-frendly, che realizzino quanto chiesto sopra in automatico o quasi?
Grazie in anticipo per l'attenzione