Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Linea discontinua

Linea discontinua

Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di una gentilezza se potete aiutarmi con alcune informazioni, cercherò di darvi una breve ma chiara spiegazione del problema:

E' da sempre che ho avuto problemi di discontinuità nella linea ADSL in maniera causuale, in quest'ultimo anno ho cambiato modem, filtro, cavi, ecc... ho anche impostato le configurazioni del modem secondo quanto dettatomi dal mio gestore telefonico, ma il problema persiste, sono stufo di chiamare ancora il mio gestore perchè mi sento preso in giro sapendo che sono dei ragazzi davanti un computer che ti leggono delle informazioni, senza mai risolvere il problema, mia hanno abbasato la banda in maniera indecente e quindi il servizio è anche scadente.

Come ultima cosa, dopo aver fatto tutto quello che mi competeva mi hanno detto di chiamarmi un tecnico a casa per assicurarmi della bontà del segnale e impianto adsl di casa mia (cosa che mi stupisce, non capisco perchè devo spendere ulteriori soldi per un tecnico se io pago già una compagnia, non dovrebbero garantirti anche questo?) allora mi chiedevo se potevo avvalermi degli strumenti come il tester o magari oscilloscopio per verificare il tutto da me, sarebbe possibile?e se sì, quali sarebbero le procedure possibili e i parametri da verificare?
    Grazie 1000 anticipatamente.

Guest

Re: Linea discontinua

Originariamente inviato da Moroniha
    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno di una gentilezza se potete aiutarmi con alcune informazioni, cercherò di darvi una breve ma chiara spiegazione del problema:

E' da sempre che ho avuto problemi di discontinuità nella linea ADSL in maniera causuale, in quest'ultimo anno ho cambiato modem, filtro, cavi, ecc... ho anche impostato le configurazioni del modem secondo quanto dettatomi dal mio gestore telefonico, ma il problema persiste, sono stufo di chiamare ancora il mio gestore perchè mi sento preso in giro sapendo che sono dei ragazzi davanti un computer che ti leggono delle informazioni, senza mai risolvere il problema, mia hanno abbasato la banda in maniera indecente e quindi il servizio è anche scadente.

Come ultima cosa, dopo aver fatto tutto quello che mi competeva mi hanno detto di chiamarmi un tecnico a casa per assicurarmi della bontà del segnale e impianto adsl di casa mia (cosa che mi stupisce, non capisco perchè devo spendere ulteriori soldi per un tecnico se io pago già una compagnia, non dovrebbero garantirti anche questo?) allora mi chiedevo se potevo avvalermi degli strumenti come il tester o magari oscilloscopio per verificare il tutto da me, sarebbe possibile?e se sì, quali sarebbero le procedure possibili e i parametri da verificare?
    Ma diciamo che se avessi trovato dei tecnici competenti al call center ti avrebbero fatto fare delle prove e il problema in qualche maniera lo risolvevi , ti consiglio di seguire questa procedura :

1- Verifica se dentro le prese del telefono ci sono dei condensatori o scatolette particolari ( in tal caso fai una foto e postala qui )
    2- Stacca tutti i telefoni dalla linea telefonica e lascia attaccato solo il modem ( se hai il modem che ti da i valori SNR della linea ti fai un copia incolla dei valori senza nessun telefono attaccato )
    3- Attacca un filtro sulla linea e mettici il telefono fisso e prova a sentire se ci sono ronzi particolari

Grazie Andrea786 per la risposta,
    La presa e priva di condensatori e comunque sembra essere apparentemente integra non vedo anomalie, appena posso faccio come mi hai suggerito....e ti faccio sapere, grazie mille!!!!!

Se è tiscali il tuo operatore non c'è soluzione al problema.....

Utente di HTML.it

Re: Linea discontinua

Originariamente inviato da Moroniha
    Ciao ragazzi,

riesci a postare i valori di attenuazione e margine di rumore rilevati dal modem?
    ric.m

Permessi di invio