Originariamente inviato da Moroniha
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una gentilezza se potete aiutarmi con alcune informazioni, cercherò di darvi una breve ma chiara spiegazione del problema:
E' da sempre che ho avuto problemi di discontinuità nella linea ADSL in maniera causuale, in quest'ultimo anno ho cambiato modem, filtro, cavi, ecc... ho anche impostato le configurazioni del modem secondo quanto dettatomi dal mio gestore telefonico, ma il problema persiste, sono stufo di chiamare ancora il mio gestore perchè mi sento preso in giro sapendo che sono dei ragazzi davanti un computer che ti leggono delle informazioni, senza mai risolvere il problema, mia hanno abbasato la banda in maniera indecente e quindi il servizio è anche scadente.
Come ultima cosa, dopo aver fatto tutto quello che mi competeva mi hanno detto di chiamarmi un tecnico a casa per assicurarmi della bontà del segnale e impianto adsl di casa mia (cosa che mi stupisce, non capisco perchè devo spendere ulteriori soldi per un tecnico se io pago già una compagnia, non dovrebbero garantirti anche questo?) allora mi chiedevo se potevo avvalermi degli strumenti come il tester o magari oscilloscopio per verificare il tutto da me, sarebbe possibile?e se sì, quali sarebbero le procedure possibili e i parametri da verificare?
Grazie 1000 anticipatamente.